Napoli: l’importanza di Hamsik e della sua maturità tattica

hamsikCon Cavani che sta vivendo un periodo incredibile, si parla poco di Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco non tradisce mai e da quando è approdato in serie A nella stagione 2007-2008, non ha mai sbagliato un campionato.
È sicuramente lui uno dei segreti del Napoli che è riuscito a tornare ai vertici della massima serie. Davvero un grande calciatore, dotato di tecnica invidiabile e grande capacità negli inserimenti. Prezioso per la sua duttilità e per il suo spirito d’adattamento, che l’hanno portato a ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, nel corso delle sue annate in azzurro, è fondamentale in zona gol, infatti è con 66 reti il decimo marcatore di tutti i tempi con la maglia del Napoli. Da un paio di anni a questa parte ha acquisito una maturità tattica che lo rende senza ombra di dubbio uno tra i migliori centrocampisti in europa, infatti negli equilibri della squadra partenopea risulta essere il giocatore più importante, intoccabile per Mazzarri, come lo era per Reja e Donadoni.

  20:07 22.01.13
Condividi
article
49841
CalcioWeb
Napoli: l’importanza di Hamsik e della sua maturità tattica
Con Cavani che sta vivendo un periodo incredibile, si parla poco di Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco non tradisce mai e da quando è approdato in serie A nella stagione 2007-2008, non ha mai sbagliato un campionato. È sicuramente lui uno dei segreti del Napoli che è riuscito a tornare ai vertici della massima serie.
http://www.calcioweb.eu/2013/01/napoli-limportanza-di-hamsik-e-della-sua-maturita-tattica/49841/
2013-01-22 20:07:38
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/hamsik.jpg
cavani napoli,donadoni napoli,hamsik napoli,marek hamsik,mazzarri napoli,reja napoli
Editoriali
Torna alla Home