Zanetti: “Felice arrivi Rocchi, è un campione”

CalcioWeb

zanettiNove punti sono tanti ma nel calcio non si sa mai. Noi abbiamo l’obbligo di crederci fino alla fine, sperando che quando manca un mese la squadra possa essere li’ a lottare. Noi faremo il massimo in tutte le competizioni, poi tireremo le somme, sperando che possa arrivare qualche traguardo“. Il capitano dell’Inter Javier Zanetti commenta cosi’, ai microfoni di Sky Sport, i 9 punti di ritardo in classifica dei nerazzurri nei confronti della Juventus. “Speriamo che sia un anno positivo per tutto l’ambiente dell’Inter, ci proveremo di sicuro a fare una grande stagione, sperando che alla fine possa arrivare qualcosa di importante – prosegue il giocatore argentino che poi parla del suo futuro e della volonta’ di giocare un altro anno -. L’intenzione e’ questa, poter finire questo campionato nel migliore dei modi e, se mi sento come adesso, poter giocare un altro anno“.

Cosa deve fare Andrea Stramaccioni per arrivare al suo primo successo, in termini di trofei, con la prima squadra? “E’ presto per parlarne – replica il capitano nerazzurro -, perche’ e’ all’inizio della sua carriera, pero’ per quello che ha fatto fino ad adesso posso dire che e’ questa la strada. Speriamo di contribuire anche noi, fare una grande stagione, e che alla fine possa arrivare qualche traguardo importante, cosi’ che possa essere contento non soltanto il mister ma tutta la famiglia dell’Inter“. Zanetti parla poi del compagno di squadra Sneijder e del suo futuro all’Inter. “Dipendera’ molto da lui, da cosa vorra’ fare. Il gruppo in questa situazione si e’ sempre comportato nel migliore dei modi – precisa il difensore -. Lui con totale serenita’ dovra’ decidere cosa vuole per il suo futuro. Le carte sono in tavola, le carte sono in tavola, l’Inter si e’ schierata, Sneijder sta pensando cosa sara’ meglio e speriamo che la situazione che si trova sia bene per lui e bene per l’Inter“.

E poi un pensiero per il probabile nuovo acquisto, l’attaccante Tommaso Rocchi: “E’ difficile da marcare, perche’ e’ uno che fa dei movimenti in profondita’, non e’ facile da prendere. Parliamo di un grande campione – sottolinea la bandiera nerazzurra che poi replica alle voci dell’arrivo di un centrocampista in squadra, tra i nomi fatti c’e’ anche quello di Frank Lampard -. Sono stati fatti tutti nomi di grandi campioni. In quel reparto, soprattutto a causa degli infortuni, siamo stati molto penalizzati. Non dimentichiamoci che ora dovrebbe rientrare Mudingayi e aspettiamo che rientri anche Stankovic. Se poi la societa’ e il mister riterranno opportuno che arrivi un altro campione, verra’ a rinforzare una squadra che e’ gia’ competitiva“. Un compagno che sorprendera’ tutti nel 2013? “Speriamo tutta la squadra, che possa sorprendere e fare bene da qui alla fine – precisa Zanetti che commenta poi la longevita’ sportiva di alcuni giocatori come Francesco Totti e Toto’ Di Natale -. Sono due nomi che stanno facendo molto bene, speriamo che la vecchia guardia continui a tenere“.

Condividi