Zeman carica la squadra: “Voglio convinzione ed aggressività”

zemanServe piu’ aggressività”. Roma e Inter si ritrovano a 72 ore dalla sfida giocata domenica in campionato. Per l’andata della semifinale di Coppa Italia, in programma domani all’Olimpico, il tecnico giallorosso Zdenek Zeman chiede alla sua squadra una prestazione più incisiva rispetto a quella fornita nel match pareggiato 1 – 1. ”Dobbiamo essere più aggressivi, soprattutto nella metà campo avversaria. Ci manca qualcosa in termini di convinzione: abbiamo giocato tante buone partite ma non siamo riuscite a chiuderle. Se ci esprimiamo al meglio, possiamo ancora recuperare in campionato che rimane un obiettivo come la Coppa Italia”, dice Zeman, ai microfoni di Roma Channel, tenendo accesi i riflettori anche sul terzo posto, lontano per ora 10 punti.

Domenica potevamo chiudere la partita pur non disputando il nostro miglior match. Speriamo di fare di più domani, anche se ovviamente non dipende solo da noi”, dice ancora il boemo. Domani la Roma dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti tra infortuni e squalifiche: sono out Pablo Daniel Osvaldo, Erik Lamela, Dodò, Miralem Pjanic e Daniele De Rossi. Lo stop del centrocampista azzurro consegna le chiavi del centrocampo a Panagiotis Tachtsidis, non propriamente un beniamino del pubblico. Domenica, il greco è stato fischiato durante il riscaldamento.

Tachtsidis è un giocatore da Serie B? Non c’è coerenza nei giudizi, perchè tutti vogliono Verratti che ha disputato lo stesso campionato. Tachtisidis è un po’ giù, è rimasto male per i fischi durante il riscaldamento, non è giusto bocciare un giocatore della Roma prima ancora della partita. Mi sembra assurdo. Io parlo spesso con il ragazzo, cerco di farlo stare tranquillo. Ovviamente tocca a lui dimostrare che è un giocatore da Roma”, dice ancora Zeman, pronto a confermare a centrocampo Michael Bradley e Alessandro Florenzi. ”I ragazzi stanno bene, sono a disposizione e penso di utilizzarli entrambi. Ho visto Florenzi un po’ meno attivo in fase difensiva, ma è comunque a posto. Certo, dobbiamo cercare di fare qualcosa di diverso rispetto a domenica – spiega -. Florenzi ricorda Di Francesco? All’inizio della stagione si inseriva di più in attacco, quando tornerà a farlo sarà piu’ simile a Di Francesco che è stato capace di segnare 11 gol”.

Emergenza o no, Zeman non si lamenta: ”Ho sempre detto che questa rosa è soddisfacente e quindi non mi posso lamentare. Ho fiducia nei giocatori che scenderanno in campo, possono fare molto”. Anche l’Inter deve allestire una squadra in condizioni complicate, visto il lungo elenco di indisponibili. Il tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni da ieri non ha piu’ in organico Wesley Sneijder, ceduto al Galatasaray dopo l’epilogo complicato del rapporto con il club. ”Non so da dove siano nati i problemi. Sicuramente Sneijder ha fatto vedere ottime cose, evidentemente l’assetto della squadra non gli permetteva di esprimersi come è accaduto in passato”, dice Zeman. ”L’Inter non sta andando male in classifica, dopo le sconfitte casalinghe con noi e con il Siena ha ottenuto una serie di risultati importanti. Ha in rosa elementi di livello e di esperienza. Ho parlato con i ragazzi che qui alla Roma sono stati allenati da Stramaccioni e tutti me ne hanno parlato molto bene”. Nell’altra semifinale di Coppa Italia si sfidano la Lazio e con la Juve: con chi vorrebbe disputare la finale? ”E’ lo stesso, a me piacerebbe giocarla”, sorride Zeman.

  15:29 22.01.13
Condividi
article
49812
CalcioWeb
Zeman carica la squadra: “Voglio convinzione ed aggressività”
”Serve piu’ aggressività”. Roma e Inter si ritrovano a 72 ore dalla sfida giocata domenica in campionato. Per l’andata della semifinale di Coppa Italia, in programma domani all’Olimpico, il tecnico giallorosso Zdenek Zeman chiede alla sua squadra una prestazione più incisiva rispetto a quella fornita nel match pareggiato 1 – 1. ”Dobbiamo essere più aggressivi,
http://www.calcioweb.eu/2013/01/zeman-carica-la-squadra-voglio-convinzione-ed-aggressivita/49812/
2013-01-22 15:29:57
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/zeman.jpg
De Rossi,dodò,florenzi,formazione roma coppa italia,inter roma coppa italia,inter-roma,lamela,osvaldo,roma coppa italia,roma inter,roma inter coppa italia,tachtsidis,tachtsidis fischiato,Zeman,zeman coppa italia,zeman inter,zeman roma inter
In evidenza
Torna alla Home