Benitez annuncia l’addio al Chelsea, che punta su…Mazzarri!

benitezL’annuncio lo ha dato lui stesso poco dopo la vittoria ottenuta in Coppa d’Inghilterra dal Chelsea ai danni del Middlesbrough (2 a 0): Rafa Benitez a fine stagione lascerà Londra: “Io sono l’allenatore e la decisione devo prenderla io. Ai tifosi dico che stanno perdendo del tempo contestandomi, tanto a fine anno me ne andrò. Sono arrivato qui consapevole di essere un tecnico ad interim per cui non ho ragione di rimanere“, ha detto lo spagnolo, rivolgendosi soprattutto ai supporters dei ‘blues’, che non mancano mai occasione di contestarlo. In realtà, anche quando non avesse preso da sè questa decisione, il buon Rafa sarebbe stato mandato via da Roman Abramovich, insoddisfatto dai risultati conseguiti dall’ex allenatore di Liverpool ed Inter.

Per il futuro della panchina del Chelsea ballano fondamentalmente tre nomi. Il sogno del patron russo si chiama sempre Josè Mourinho, ma l’attuale tecnico del Real Madrid non ha ancora deciso cosa fare nella prossima stagione: su di lui ci sono anche Manchester City e Paris Saint Germain, per cui non ha nessuna fretta di scegliere. E se Antonio Conte, pur affascinato dall’ipotesi estera, difficilmente lascerà la Juventus a fine anno, sono in netta ascesa le quotazioni di Walter Mazzarri. Quest’ultimo, a meno di sorprese clamorose, è al capolinea della sua avventura alla guida del Napoli. Sul suo conto sono state prese informazioni anche da Inter e Roma, ma è chiaro che un’eventuale chiamata del Chelsea avrebbe un fascino ben superiore alle altre ipotesi prospettate, anche per via della ingente disponibilità economica che Abramovich potrebbe garantire in fase di calciomercao. Insomma, da qui alle prossime settimane ne sapremo di più, ma l’unica cosa certa relativamente al Chelsea è che, dalla prossima stagione, Rafa Benitez non sarà più alla conduzione tecnica della squadra londinese. Per la gioia della tifoseria ‘blues’…

  13:19 28.02.13
Condividi
article
53821
CalcioWeb
Benitez annuncia l’addio al Chelsea, che punta su…Mazzarri!
L’annuncio lo ha dato lui stesso poco dopo la vittoria ottenuta in Coppa d’Inghilterra dal Chelsea ai danni del Middlesbrough (2 a 0): Rafa Benitez a fine stagione lascerà Londra: “Io sono l’allenatore e la decisione devo prenderla io. Ai tifosi dico che stanno perdendo del tempo contestandomi, tanto a fine anno me ne andrò.
http://www.calcioweb.eu/2013/02/benitez-annuncia-laddio-al-chelsea-che-punta-su-mazzarri/53821/
2013-02-28 13:19:55
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/benitez.jpg
abramovich mazzarri,allenatore chelsea,chelsea,mazzarri,mazzarri al chelsea,mazzarri chelsea,Mourinho,mourinho chelsea,Mourinho Psg,notizie chelsea,nuovo allenatore chelsea,Walter Mazzarri
In evidenza
Torna alla Home