Calciomercato – Speciale CalcioWeb: Portieri in scadenza contratto a giugno 2013

Atalanta - Frosinone E’ arrivato il mese di febbraio che, per il calciomercato, ha un’importanza fondamentale: da ieri, difatti, tutti i calciatori con il contratto in scadenza nel giugno dell’anno corrente, saranno liberi di accordarsi con qualunque squadra senza che venga speso nulla per il loro cartellino. Una situazione che mette i diretti interessati in una posizione privilegiata, dall’alto del loro forte potere contrattuale. Calcioweb vi porta alla scoperta del mercato dei potenziali svincolati, analizzandoli ruolo per ruolo. Oggi, naturalmente, cominceremo con i portieri.

Andrea Consigli difficilmente rinnoverà con l’Atalanta. A 25 anni si sta dimostrando come uno degli estremi difensori più affidabili della Serie A ed il Milan, alla disperata ricerca di un numero uno come tradizione comanda, potrebbe assegnargli le chiavi della propria porta. Ed a proposito del club di Via Turati, difficilissimo appare un prosieguo del rapporto con il 35enne Abbiati, finito in panchina dopo una serie di prestazioni all’insegna dell’incertezza: a meno che il portiere ex Juve e Toro non accetti una netta decurtazione dell’ingaggio ed un ruolo di riserva, le strade si divideranno.

Altro nome eccellente è quello di De Sanctis: l’accordo con il Napoli non dovrebbe comunque tardare ulteriormente ad arrivare. Nel caso invece in cui le cose dovessero prendere una svolta inaspettata, ecco che proprio Consigli potrebbe raccoglierne l’eredità in Campania, con Morgan che finirebbe al Milan. Andujar sembra invece destinato a tornare in Argentina, anche se non è detta l’ultima parola sulla fine della sua tormentata storia col Catania.

pegoloMa occhio anche ad Agliardi: a Bologna non ha convinto appieno, e nella finestra invernale appena conclusa, la dirigenza felsinea ha cercato di riportare al Dall’Ara Emiliano Viviano, non riuscendoci. Uno che invece potrebbe assurgere ad insospettabile protagonista è Gianluca Pegolo, che dalla metà dello scorso campionato si sta dimostrando come uno dei migliori portieri della Serie A. Alla soglia dei 32 anni potrebbe arrivare una chiamata importante: diversamente, il Siena sarà felicissimo di rinnovargli il contratto. Questo è il punto della situazione per quel che riguarda il nostro campionato.

Andiamo adesso a dare un’occhiata all’estero: poca roba sulla piazza, e nulla di eclatante. La Premier League fa notizia soprattutto per i “vecchietti” del ruolo: in scadenza vanno infatti Schwarzer (40 anni) titolare del Fulham, Jaaskalainen (37) anch’egli titolare del West Ham, Friedel (41), che contende al giovane e costosissimo Lloris il ruolo di numero uno del Tottneham e il nostro Cudicini (39) terzo portiere anch’egli del Tottenham. Dovrebbero tutti essere confermati, meno che il nostro connazionale, su cui è dato forte l’interesse del Los Angeles Galaxy.

BorucIn tema di nostre conoscenze, ci sono tre ex protagonisti del calcio italiani vicini ad essere “liberati” sul mercato: Boruc (32), riserva del Southampton, e gli ex juventini Manninger(35), riserva all’Augsburg, e la meteora Boneffoi (25) semi titolare al Bastia: rinnovo arduo per tutti loro eccetto che per il francese (29), con Manninger che medita il ritiro e Boruc prossimo a riapprodare verso i patrii lidi. Difficilmente cambieranno invece casacca due eterne riserve del calcio inglese, come Lukasz Fabianski dell’Arsenal e Ross Turnbull del Chelsea. Attenzione infine a German Lux, estremo difensore argentino attualmente di casa al Deportivo La Coruna: ha 30 anni ed un passato da promessa mancata del settore. Chissà che a Catania non si buttino su di lui in caso di rottura con Andujar: del resto, il feeling con i sudamericani e noto a tutti…

  14:40 02.02.13
Condividi
article
48601
CalcioWeb
Calciomercato – Speciale CalcioWeb: Portieri in scadenza contratto a giugno 2013
E’ arrivato il mese di febbraio che, per il calciomercato, ha un’importanza fondamentale: da ieri, difatti, tutti i calciatori con il contratto in scadenza nel giugno dell’anno corrente, saranno liberi di accordarsi con qualunque squadra senza che venga speso nulla per il loro cartellino. Una situazione che mette i diretti interessati in una posizione privilegiata,
http://www.calcioweb.eu/2013/02/calciomercato-speciale-calcioweb-scadenza-contratto-2013-portieri/48601/
2013-02-02 14:40:56
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/consigli.jpg
abbiati milan,andrea consigli,calciatori scadenza contratto 2013,calciatori scadenza contratto giugno 2013,consigli atalanta,consigli milan,consigli napoli,contratto abbiati,contratto abbiati in scadenza,contratto andujar in scadenza,contratto consigli atalanta,contratto de sanctis,contratto de sanctisi,de sanctis napoli,de sanctis rinnovo,portieri in scadenza 2013,portieri in scadenza di contratto,portieri svincolati giugno 2013,rinnovo contratto in scadenza,scadenza contratto,scadenza contratto 2013,scadenza contratto andujar,scadenza contratto de sanctis,scadenza giugno 2013,svincolati giugno 2013
Editoriali
Torna alla Home