Chievo – Juventus: 1 – 2 finale, decisivo goal Lichtsteiner

CalcioWeb

matriSi è concluso l’anticipo del mezzogiorno tra Chievo e Juventus. Il primo tempo è stato a tinte bianconere, con gli uomini di Conte che si sono ritrovati in vantaggio per 2 a 0, grazie ai goal di Matri e Lichtsteiner, grazie a due azioni di pregevole fatture.

Nella ripresa la Juventus per dieci minuti è stata assente dal gioco, e ne hanno approfittato gli avversari che hanno accorciato le distanze con una conclusione di Thereau deviata da Caceres. La partita si è quindi chiusa sul risultato di 2 a 1 per la squadra di Conte, che maniente inalterati i tre punti di vantaggio in classifica sul Napoli. Nota stonata, i cori sgradevoli rivolti da alcuni sostenitori bianconeri a Mario Balotelli.

Il tabellino:

Chievo – Juventus – 1 – 2

Chievo (5-3-2): Puggioni; Sampirisi (1′ st Seymour), Dainelli, Andreolli, Cesar (1′ st Acerbi), Jokic; Hetemaj, L. Rigoni, Cofie (29′ st Pellissier); Thereau, Paloschi. All. Corini;

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Caceres; Lichtsteiner (34′ Padoin), Vidal, Pirlo, Pogba, De Ceglie; Matri (44′ st Isla), Giovinco (13′ st Quagliarella). All.Conte.

Arbitro: Bergonzi.

Marcatori: 10′ Matri (J), 42′ Lichtsteiner (J), 7′ st Thereau (C).

Ammoniti: Cesar, Cofie (C); De Ceglie (J).

Condividi