Comunicato ultras Inter: “Niente razzismo contro Balotelli”

curva nord interBalotelli? Fischiatelo, esprimete come volete il vostro dissenso ma evitate gli ululati e le parole “negro”, “nero”, “di colore”. Per il bene della Curva Nord e dell’Inter“. E’ l’appello lanciato dalla Curva Nord, cuore del tifo interista, in vista del derby con il Milan in programma domenica sera al Meazza. Gli ultras della Nord hanno pubblicato sul sito ufficiale della curva il testo del volantino che sarà distribuito ai tifosi prima della stracittadina.

Troviamo assurdo, paradossale oltre che, essendo liberi cittadini, addirittura svilente trovarci a scrivere questo volantino – è la premessa -. Abbiamo tentato in tutte le maniere di evitare di farlo per non dare troppa importanza ad un ragazzino viziato di neanche 23 anni ma, anche se è triste, ci troviamo costretti ad esporci per non lasciare la nostra posizione in merito a Mario Balotelli in pasto a tutto e a tutti come successo nelle ultime settimane“.

Dopo Inter-Chievo – continua il volantino – il solito manipolo di perbenisti e ipocriti della carta stampata e delle televisioni locali ha impiegato 30 secondi per additarci come ignoranti, beceri, imbecilli e, dulcis in fundo, con la parola a loro tanto cara e idolatrata, razzisti. C’è stata persino una trasmissione in cui hanno mostrato le nostre facce con delle immagini di repertorio indicandoci come coloro che “sospenderanno il derby”, coloro che “faranno perdere la partita a tavolino all’Inter“.

Non abbiamo voglia di dare la soddisfazione a 11 giovani ultramilionari di mandare a casa 80mila anime ‘inebriate dal profumo della stracittadina’ – si legge ancora -. Evitiamoci di farci sentenziare ancora contro, di fargli colpire nel mucchio, di farci usare come nuovi ‘dio del male’ di turno. Anche perché un ultras che si fa diffidare per Mario Balotelli può solamente sputarsi in faccia da solo. Contiamo sulla vostra maturità gente“.

  13:54 23.02.13
Condividi
article
53340
CalcioWeb
Comunicato ultras Inter: “Niente razzismo contro Balotelli”
“Balotelli? Fischiatelo, esprimete come volete il vostro dissenso ma evitate gli ululati e le parole “negro”, “nero”, “di colore”. Per il bene della Curva Nord e dell’Inter“. E’ l’appello lanciato dalla Curva Nord, cuore del tifo interista, in vista del derby con il Milan in programma domenica sera al Meazza. Gli ultras della Nord hanno
http://www.calcioweb.eu/2013/02/comunicato-ultras-inter-niente-razzismo-contro-balotelli/53340/
2013-02-23 13:54:07
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/curva-nord-inter.jpg
balotelli,balotelli derby,comunicato ufficiale inter,curva inter,curva nord inter,derby balotelli,mario balotelli
Inter
Torna alla Home