Conte non ha dubbi: “Contro il Napoli non sarà una partita decisiva”

conteNon e’ bello parlare delle designazioni anche perche’ qui c’e’ una sola persona con l’autorita’ per farlo che e’ il designatore Braschi. Siamo molto sereni da questo punto di vista, dispiace perche’ si trovano sempre tutte le occasioni per fare delle polemiche, anche da parte di ex addetti ai lavori, e questo non va bene”. Antonio Conte, tecnico della Juventus, stoppa le polemiche sull’arbitro del big match con il Napoli, in programma domani al San Paolo, per il quale e’ stato designato Daniele Orsato.

Deve esserci sempre un clima di fiducia per arbitri e designatore, dispiace leggere che c’e’ stato ostracismo nei confronti di Rizzoli”, sottolinea Conte alludendo alle polemiche preventive sulla possibile designazione dell’arbitro di Mirandola, giudice d’area nella Supercoppa di Pechino fra le due squadre. ”Noi – sottolinea – abbiamo la massima fiducia negli arbitri, e’ inevitabile che a volte sbagliano e che possiamo arrabbiarci. Io quando l’ho fatto ho pagato, ma non significa che manchi la fiducia. Dispiace che aleggi sempre un clima misterioso e losco, noi siamo sereni. Domani deve vincere il piu’ forte, chi dimostra di essere il migliore. I protagonisti sono i calciatori, gli arbitri devono fare gli arbitri cercando di fischiare quello che ritengono giusto”.

L’allenatore della Juventus parla quind di Giovinco: “Ha vissuto una settimana di gloria. E’ stato messo in mezzo anche alle elezioni, tra Berlusconi, Monti e via dicendo. Io ho votato ‘Lista Giovinco’… In questi ultimi giorni l’ho visto molto sereno, anche perchè quando la squadra vince e si segna un goal non può essere diversamente. Lo considero molto più maturo dei 25 anni anni che ha. Ricordiamoci che è la prima volta che si trova a competere per certi obiettivi”.

Domani sera arriva il Napoli: “E’ una partita come quelle che ci aspetteranno contro Milan, Inter e Lazio. Non lo considero un match decisivo per lo scudetto, neppure in caso di vittoria o di pareggio. Prima dell’incontro con il Siena ho detto che i 3 punti in palio valevano come quelli contro il Napoli, e lo ribadisco. E’ una partita come le altre, in quanto la dovremo comunque affrontare per arrivare al nostro obiettivo finale. Noi favoriti per lo scudetto? Lo scorso anno partivamo da due settimi posti, mentre il Napoli si era adoperato per competere anche in Champions League. Partivamo nettamente dietro di loro, ma noi avevamo solo campionato e Coppa Italia e abbiamo fatto meglio. Quest’anno, avendo lo scudetto cucito sulla maglia, siamo favoriti, è vero, ma il Napoli è una squadra completamente attrezzata per vincere il tricolore, e nel mercato di gennaio si è rinforzato ulteriormente. Sarà il campo a dare sentenze definitive, noi ci auguriamo che a vincere sia il migliore“.

A proposito del Napoli, Conte commenta anche le possibili varianti tattiche e la situazione di qualche giocatore: “Non cambierò volto alla squadra. Abbiamo un determinato modo di giocare, propositivo, e lo mettiamo sempre in pratica. Consapevoli, ovviamente, che delle volte gli avversari non ci consentono di farlo. Chiellini? Aspettiamo ancora, non voglio dare informazioni errate. Lui sta bene, ha recuperato, ma voglio parlare col giocatore prima di dire se scenderà in campo o meno. Gli interessi della squadra e dei calciatori devono sempre andare di pari passo. Lasciatemi anche fare gli auguri a Pepe, che si è operato ed ha chiuso anzitempo la stagione. Quagliarella? Quando lo vedrò in forma, giocherà anche lui“.

  14:56 28.02.13
Condividi
article
53831
CalcioWeb
Conte non ha dubbi: “Contro il Napoli non sarà una partita decisiva”
”Non e’ bello parlare delle designazioni anche perche’ qui c’e’ una sola persona con l’autorita’ per farlo che e’ il designatore Braschi. Siamo molto sereni da questo punto di vista, dispiace perche’ si trovano sempre tutte le occasioni per fare delle polemiche, anche da parte di ex addetti ai lavori, e questo non va bene”.
http://www.calcioweb.eu/2013/02/conte-non-ha-dubbi-contro-il-napoli-non-sara-una-partita-decisiva/53831/
2013-02-28 14:56:08
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/conte.jpg
antonio conte,antonio conte juventus,chiellini,chiellini recupera,conferenza stampa antonio conte,Conte,conte giovinco,conte napoli juventus,giovinco,infortunio chiellini,intervista antonio conte,Juventus,Napoli,notizie conte,notizie juventus,notizie napoli,operazione pepe,pepe
Juventus
Torna alla Home