Cori razzisti e insulti vergognosi: è giunta l’ora di dire basta!

striscione-superga“Non può esistere un nero italiano“, “Se saltelli muore Balotelli”,Balotelli figlio di…”,”Milito, salta con noi”, “Gattuso e Cassano: occhio non vede e cuore non duole”,Cassano cuore ingrato“, i cori contro Facchetti, quelli contro Pessotto, fino ad arrivare allo striscione degli juventini su Superga, probabilmente il peggiore di tutti, in cui si leggeva “Noi di Torino orgoglio e vanto voi solo uno schianto“. Questi sono solo esempi recenti, che tutti conosciamo, di un fenomeno negativo che in Italia è libero di imperversare.
Per far cambiare mentalità e fare in modo che certe cose non accadano più occorre provvedimenti drastici. Non se ne può più, nel 2013, dei cori razzisti negli stadi e degli insulti ignobili che vengono fatti a calciatori che hanno problemi di salute. Addirittura vengono presi di mira anche coloro che sono morti in circostanze sfortunate e tragiche. È un’indecenza ingiustificabile e macabra che deve essere motivo di vergogna per tutti coloro che abitano questo paese. Bisognerebbe punire pesantemente, anche gravando sulle società che hanno, per forza di cose, una responsabilità.
Si decidano le partite a tavolino, si squalifichino i campi per 6,7 giornate, si facciano giocare le squadre in questione a porta chiusa, ma si agisca! Questo scempio ha stancato chi ama il calcio e deve finire, altrimenti ben vengano gli scioperi dei calciatori o la sospensione del campionato, misura che che doveva essere messa in atto già da tempo per queste schifezze vergognose.

  19:03 19.02.13
Condividi
article
53025
CalcioWeb
Cori razzisti e insulti vergognosi: è giunta l’ora di dire basta!
“Non può esistere un nero italiano“, “Se saltelli muore Balotelli”, “Balotelli figlio di…”,”Milito, salta con noi”, “Gattuso e Cassano: occhio non vede e cuore non duole”, “Cassano cuore ingrato“, i cori contro Facchetti, quelli contro Pessotto, fino ad arrivare allo striscione degli juventini su Superga, probabilmente il peggiore di tutti, in cui si leggeva “Noi di Torino orgoglio
http://www.calcioweb.eu/2013/02/cori-razzisti-e-insulti-di-cattivo-gusto-e-giunta-lora-di-dire-basta/53025/
2013-02-19 19:03:46
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/striscione-superga.jpg
cori,cori balotelli,cori contro balotelli,cori contro facchetti,cori contro milito,cori milito,cori razzisti,cori razzisti balotelli,facchetti,facchetti inter,gattuso milan,giacinto facchetti,gianluca pessotto,inter facchetti,juventus pessotto,milito salta con noi,pessotto,pessotto juventus,pessotto striscione,se saltelli muore balotelli,striscion juventus torino,striscione juve torino,striscione pessotto,striscione serga,striscioni contro cassano,striscioni contro gattuso,superga,tifosi contro cassano,tifosi contro gattuso
Editoriali
Torna alla Home