Fantacalcio: i consigli (semiseri) di CalcioWeb

Gomez

Il giro di boa è stato ampiamente superato, ed il traguardo si fa sempre più vicino: non solo per le squadre di Serie A, ma anche – e forse soprattutto – per le fantasquadre sparse in giro per l’Italia. Ecco dunque che fare la scelta giusta diventa sempre più importante, e noi di CalcioWeb cerchiamo di darvi una mano: fondamentale, in tal senso, consultare le probabili formazioni, e noi vi aiutiamo pure in questo! Quanto alla fortuna, però, provvedete da voi: buon Fantacalcio a tutti!!!

Juventus – Fiorentina

Juventus: La partita è di quelle difficili, da vincere ad ogni costo: in momenti come questo, bisogna affidarsi al guerriero della situazione, vale a dire Arturo Vidal. In queste gorni si rincorrono voci su una sua possibile partenza a fine estate, siamo sicuri che avrà voglia di metterle a tacere.

Fiorentina: Borja Valero non ha mai e dicasi mai tradito le attese: a prescindere dall’avversario, casa o trasferta che sia, lo spagnolo è garanzia di alto rendimento e dal suo piede partono spesso numerosi assist.

Lazio – Napoli

Lazio: E’ il suo momento, anche per via dell’infortunio di Klose che gli ha consegnato una maglia da titolare: spazio a Floccari, che sta dimostrando di essere in buona forma.

Napoli: La Lazio è avversario ostico da affrontare, causa anche una difesa tra le migliori del campionato. Ecco perchè Inler, con una botta da fuori, potrebbe dare una mano importante a sbloccare la partita.

Parma – Genoa

Parma: Sin da inizio campionato si sta segnalando come uno dei migliori della squadra emiliana, ma in termini di goal Biabiany non sta facendo cose straordinarie: e se fosse questa la partita giusta per aumentare il bottino delle reti segnate?

Genoa: All’esordio con la maglia rossoblu, da subentrato, ha deciso la partita contro la Lazio: lasciare fuori Marco Rigoni non è cosa buona ne’ giusta, anche perchè parliamo di un giocatore dalle qualità importanti.

Atalanta – Catania

Atalanta: Brienza dovrebbe partire dal primo minuto e, memore dei derby vissuti con il Palermo contro i siciliani, potrebbe avere una motivazione particolare per fare bene. Inoltre, ha voglia di farsi rimpiangere proprio dai rosanero, col quale la chiusura dei rapporti è stata abbastanza burrascosa.

Catania: Contro l’esperto ma poco vivace Scaloni, il ‘Papu’ Gomez potrebbe andare a nozze: Bergamo non è campo facile per nessuno, ma ancora più difficile sarà contenere l’argentino, sin qui uomo in più degli etnei.

Bologna – Siena

Bologna: Contro una difesa colabrodo come quella toscana, schierare Gilardino è comandamento insindacabile. Il centravanti ha inoltre il morale altissimo, dopo il rientro in nazionale, con la cui maglia, in pochi minuti, ha fatto meglio di chi è partito titolare.

Siena: Sinceramente, quando abbiamo letto che il Siena lo ha acquistato nel mercato di riparazione, siamo rimasti tutti un po’ perplessi: in pochi conoscevano Emeghara, eppure, all’esordio da titolare contro l’Inter, ha disputato una partita di alto livello. Per cui, continuiamo a dargli fiducia, per la serie “battiamo il ferro finchè è caldo”.

Cagliari – Milan

Cagliari: Contro la Roma, stranamente, è mancato solo il nome di Daniele Conti nell’elenco dei marcatori. La partita contro il Milan esalterà le caratteristiche del regista sardo che, chissà, potrebbe trovare il bonus da 3 punti.

Milan: E’ oramai titolare in questo Milan dove, dall’alto dei suoi 17 anni, è riuscito a soffiare il posto da titolare a Robinho: eppure Niang non è ancora andato in goal, pur disputando partite dal contenuto importante. Sarebbe ora di ovviare a questa carenza…

Palermo – Pescara

Palermo: Malesani dovrebbe dargli fiducia, e sarebbe anche l’ora: parliamo di Dybala, attaccante argentino che Gasperini, nell’ultima contro l’Atalanta, ha lasciato fuori preferendogli Boselli. Contro il Pescare potrebbe mettere in mostra tutte le sue qualità. Purchè ne abbia voglia, sia chiaro…

Pescara: Guardando la squadra abruzzese, viene un po’ lo sconforto: tra i papabili titolari, scegliamo Celik, attaccante dalle buone qualità, sicuramente superiori a quelle di Sforzini…

Sampdoria – Roma

Sampdoria: Dalla prossima estate dovrebbe passare alla Juventus, ma intanto è diventato il leader del centrocampo blucerchiato, non disdegnando, peraltro, di concludere verso la porta avversaria: diamo una chance a Poli.

Roma: Schierato sulla linea dei trequartisti dal nuovo allenatore Andreazzoli, Florenzi potrebbe fare parecchio male in zona goal. I suoi inserimenti sono degni del più consumato dei centrocampisti, ed inoltre difficilmente il ragazzo scende sotto la sufficienza: speriamo non sia questa una di quelle volte…

Udinese – Torino

Udinese: Benatia torna dal 1′ dopo parecchie settimane di assenza. Lo scorso campionato è stato tra i migliori del suo ruolo ma questa stagione, complici anche numerosi infortuni, non ha reso a quei livelli. Diamogli fiducia, anche perchè, in situazioni di calcio da fermo, potrebbe dire la sua.

Torino: Barreto a Udine non ha legato per nulla con Guidolin, facendo capire, tra le righe, che con l’ex tecnico c’è stata più di una incomprensione. La sete di vendetta sarà altissima, anche perchè, in maglia granata, il brasiliano non ha ancora segnato.

Inter – Chievo

Inter: All’esordio con l’Inter è stato tra i meno peggio, pur non dimostrando nulla di che. In molti hanno storto il naso al suo arrivo, eppure Kuzmanovic, nonostante la giovane età, ha dalla sua parecchia esperienza: chissà, magari contro i clivensi bagna la prima in quel di San Siro segnando un goal…

Chievo: E’ lui l’uomo in più del Chievo, ben più che Paloschi: parliamo di Thereau, attaccante fondamentale per le sorti della compagine clivense. La difesa nerazzurra, ultimamente, sta vacillando parecchio, ed il francese potrebbe magari approfittarne.

  12:53 08.02.13
Condividi
article
51823
CalcioWeb
Fantacalcio: i consigli (semiseri) di CalcioWeb
Il giro di boa è stato ampiamente superato, ed il traguardo si fa sempre più vicino: non solo per le squadre di Serie A, ma anche – e forse soprattutto – per le fantasquadre sparse in giro per l’Italia. Ecco dunque che fare la scelta giusta diventa sempre più importante, e noi di CalcioWeb cerchiamo
http://www.calcioweb.eu/2013/02/fantacalcio-i-consigli-semiseri-di-calcioweb-3/51823/
2013-02-08 12:53:12
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/Gomez.jpg
24a giornata fantacalcio,consigli 24a giornata fantacalcio,Consigli fantacalcio,consigli fantacalcio calcioweb,Fantacalcio,fantacalcio calcioweb,fantacalcio consigli,fantacalcio consigli calcioweb,fantacalcio serie a,fantaconsigli
Fantacalcio
Torna alla Home