Fantacalcio: i consigli (semiseri) di CalcioWeb

fabrizio_miccoli_palermo_chievo_serie_a_2012_2013E’ già tempo di Serie A per le italiane, dopo le fatiche europee di alcune illustri rappresentanti negli scorsi giorni. Tempo, dunque, anche di fantacalcio, di scelte importanti, visto che siamo in una fase che inizia ad essere decisiva. Proviamo ad azzeccare i nomi giusti, e che la dea bendata ci assista… Ovviamente, impossibile non dare, in merito, anche un’occhiata alle probabili formazioni.

Palermo – Genoa

Palermo: Per lui si parla adesso di rinnovo ed il match contro il Genoa sarà occasione per riscattarsi da un periodo poco positivo: la salvezza dei rosanero deve necessariamente passare dai piedi di Miccoli.

Genoa: Ballardini non perde occasione di esaltarlo ed in effetti, da quando sulla panchina del Genoa è tornato lui, Kucka sta vivendo picchi di rendimento altissimi.

Sampdoria – Chievo

Sampdoria: Contro la non fenomenale difesa clivense, lasciare fuori uno come Icardi sarebbe da manicomio criminale.

Chievo: Quella blucerchiata è squadra ostica, che difficilmente lascia spazio: affidiamoci a Luca Rigoni, buon centrocampista che non disdegna gli inserimenti in area avversaria.

Atalanta – Roma

Atalanta: Serviranno l’esperienza e la bravura di Denis per farsi largo tra Burdisso e Marquinhos: dentro, dunque, il Tanque.

Roma: Florenzi tornerà titolare dopo qualche panchina, e farà di tutto per lasciare il segno. Dovrebbe giocare al posto del suo Capitano ed idolo Totti, incentivo a fare quanto di meglio sia possibile.

Bologna – Fiorentina

Bologna: Citiamo spesso la legge dell’ex, perchè nel calcio la vediamo attuata spesso e volentieri: Gilardino proverà a farsi rimpiangere dai ‘viola’.

Fiorentina: Aquilani è centrocampista dal goal facile e chissà, contro il Bologna magari sarà necessaria una punizione delle sue per sbloccare il risultato.

Cagliari – Torino

Cagliari: Daniele Conti ha segnato un solo goal in questo campionato: troppo poco per un centrocampista che le sue 5 reti stagionali le porta sempre a casa. E’ ora di rimpinguare il bottino?

Torino: Contro Astori e Rossettini non sarà facile, ma Rolando Bianchi merita di essere schierato: del resto, ha da convincere Cairo che il suo contratto va rinnovato, ed in maniera adeguata. Quale argomentazione migliore di un goal, a tal proposito?

Juventus – Siena

Juventus: Dopo la brutta partita contro la Roma, Arturo Vidal farà sicuramente il diavolo a quattro per rifarsi, e con gli interessi. Del resto, chi è il folle che non schiererebbe il cileno al fantacalcio?

Siena: Forse siamo scontati, ma le speranze di salvezza del Siena sono aggrappate ad Emeghara, lo svizzero di origini nigeriane arrivato in Italia da misconosciuto, ed autore di 4 goal in altrettante partite. Dite che non può segnare sempre? Vedremo…

Parma – Catania

Parma: Ultimamente il suo rendimento è andato calando, e l’attaccato del Catania non è certo l’ideale da affrontare in un momento di ‘stanca’. Eppure noi vogliamo andare controcorrente, e spendiamo il nome di Paletta.

Catania: Un calcio di punizione, una conclusione da fuori area, un assist dalla bandierina: quanto opzioni per fare bene per un talento come Francesco Lodi.

 Inter – Milan

Inter: I nerazzurri non sono i favoriti del match, e una loro eventuale vittoria passerà, probabilmente, dalla concretezza in fase offensiva di Rodrigo Palacio, chiamato a sostituire Diego Milito, uomo derby nel recente passato.

Milan: Da quando è arrivato Balotelli gli hanno rinfacciato i pochi goal segnati: ci vuole coraggio a discutere El Shaarawy, che magari tornerà a gonfiare la rete nella notte più sentita di questo campionato.

Udinese – Napoli

Udinese: Gioca contro la squadra che lo corteggia con maggiore insistenza, e sarebbe anche ora che ricambiasse la fiducia dimostratagli, in termini di fantamilioni, dai fantallenatori di turno ad inizio stagione: dentro Benatia!

Napoli: Psicologicamente parlando, il momento non è dei migliori. E si sa, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Fiducia incondizionata, perciò, ad Edinson Cavani. Se c’è qualcuno che il coraggio di lasciarlo fuori, si faccia avanti: convochiamo la neuro…

Lazio – Pescara

Lazio: L’unico che sta sin qui deludendo costantemente è Senad Lulic: quale avversario migliore del debole Pescara per riscattarsi agli occhi di Petkovic e ricambiarne la fiducia?

Pescara: La buttiamo lì: magari il romano e romanista Caprari avrà motivazioni triple, rispetto a quelle già alte dei compagni, per fare bene…

  12:23 22.02.13
Condividi
article
53253
CalcioWeb
Fantacalcio: i consigli (semiseri) di CalcioWeb
E’ già tempo di Serie A per le italiane, dopo le fatiche europee di alcune illustri rappresentanti negli scorsi giorni. Tempo, dunque, anche di fantacalcio, di scelte importanti, visto che siamo in una fase che inizia ad essere decisiva. Proviamo ad azzeccare i nomi giusti, e che la dea bendata ci assista… Ovviamente, impossibile non
http://www.calcioweb.eu/2013/02/fantacalcio-i-consigli-semiseri-di-calcioweb-5/53253/
2013-02-22 12:23:15
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/fabrizio_miccoli_palermo_chievo_serie_a_2012_2013.jpg
Consigli fantacalcio,consigli fantacalcio 26a giornata,Fantacalcio,fantacalcio 26a giornata,fantacalcio serie a,notizie fantacalcio,probabili formazioni serie a
Fantacalcio
Torna alla Home