La modestia di Ibra: “Io il più grande, dopo Ali”

CalcioWeb

ibrahimovicSi sente ”il piu’ grande, dopo Ali” e ”se un giorno dovessi venire a giocare in Germania, sarebbe al Bayern Monaco‘: non ha dubbi Zlatan Ibrahimovic, che in un’intervista rilasciata al magazine tedesco specializzato ’11Freunde’ si e’ detto ”certamente attratto” dalla Bundesliga tedesca. Un prossimo passaggio in Germania e’ dunque possibile? ”Potrebbe essere, un giorno”, ha proseguito l’ex di Milan, Inter e Juventus, oggi in forze al Paris Saint Germain: ”Mi resta ancora un po’ di tempo” e ”per me il Bayern e’ uno dei cinque grandi club al mondo”.

Del resto l’attaccante della nazionale svedese ha ricordato di aver gia’ giocato in cinque Paesi, ”in Svezia, nei Paesi Bassi, in Italia, in Spagna e ora in Francia. Mi piace conoscere persone e culture diverse”. Ibra ha poi dato ulteriore dimostrazione del suo carattere, non proprio modesto: ”Anche io sono il piu’ grande”, ha detto riferendosi al suo punto di riferimento, la leggenda del pugilato Muhammad Ali. ”Si puo’ fare, davvero? Due piu’ grandi? No, allora diciamo cosi’: io sono il piu’ grande dopo Ali”.

Il campione ha poi aggiunto di trovarsi ”da quasi vent’anni sull’autostrada del successo, correndo anno per anno piu’ veloce. Cosi’ mi sono abituato alla velocita’”. Ma nonostante successo e ricchezza, la passione dei primi tempi non e’ tramontata: ”Assolutamente”. E dice che ruberebbe ancora una bicicletta per poter raggiungere gli allenamenti, come aveva confessato di aver fatto in gioventu’, quando era ancora solo un ragazzo cresciuto in un quartiere difficile di Malmoe.

Condividi