MAURO MILANESE in esclusiva a Calcioweb: “Le italiane in Europa possono andare lontano”

milaneseE’ intervenuto ai microfoni di CalcioWeb Mauro Milanese. Con l’ex difensore nerazzurro abbiamo parlato del derby di Milano e del cammino delle italiane nelle coppe europee.

Ci stiamo avvicinando al derby di Milano, lei lo ha vissuto da protagonista, come si vive il derby della “Madonnina”?

“Il derby è sempre una partita a se, una partita speciale. In citta’ o tra tifosi per un po’ di giorni ci si prende in giro e si è vittime di sfotto’ da parte dei vincenti. Chiaramente questa partita vede arrivare bene il Milan, sia dopo la vittoria contro il Barcellona sia per l’arrivo di Balotelli, insomma c’è parecchio entusiasmo nel mondo rossonero. Dalla sponda nerazzurra posso dirti che puo’ essere la partita giusta per risalire la china in classifica.”

Chi è favorito per il Derby?

“Come ho gia detto vedo il Milan psicologicamente piu’ forte al momento, ma nei derby spesso la squadra che piu’ indietro in classifica è riuscita a fare risultato proprio in questa gara.”

Come verra’ accolto Balotelli?

“C’è parecchia curiosita’ per come verra’ accolto Balotelli, ma visto che l’Inter gioca in casa e ci saranno piu’ tifosi nerazzurri sembra scontata l’accoglienza…….!

Quale squadra in Europa ti ha impressionato di piu’?

“Sicuramente il Milan, mi ha impressionato l’atteggiamento di umilta’ e la strategia tattica con la quale ha affrontato il Barcellona, rispettandolo, ma non temendolo. Tutti si aspettavano un Barcellona che dominasse, ed invece il dominio blaugrana c’è stato ma solo tanto possesso palla, ma per vie orizzontali e dunque per niente pericolosi.”

Chi puo’ arrivare piu’ in fondo in Europa delle “nostre”?

“Credo tutte, la Juve perche’ ha morale e voglia di mettersi in mostra anche in Europa, il Milan perche’ battendo il Barcellona puo’ prendere ancora piu’ consapevolezza nei propri mezzi e potra’ affrontare il resto del cammino in maniera diversa, l’Inter e la Lazio possono andare avanti perche’ credo siano squadre all’altezza delle grandi d’Europa League, quindi perche’ non crederci? Speriamo dunque che vadano tutte avanti sia per il ranking Uefa, ma anche per un rilancio del calcio italiano in Europa”

  21:30 22.02.13
Condividi
article
53314
CalcioWeb
MAURO MILANESE in esclusiva a Calcioweb: “Le italiane in Europa possono andare lontano”
E’ intervenuto ai microfoni di CalcioWeb Mauro Milanese. Con l’ex difensore nerazzurro abbiamo parlato del derby di Milano e del cammino delle italiane nelle coppe europee. Ci stiamo avvicinando al derby di Milano, lei lo ha vissuto da protagonista, come si vive il derby della “Madonnina”? “Il derby è sempre una partita a se, una
http://www.calcioweb.eu/2013/02/mauro-milanese-in-esclusiva-a-calcioweb-le-italiane-in-europa-possono-andare-lontano/53314/
2013-02-22 21:30:41
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/milanese.jpg
Champions League,derby inter milan,derby milano,europa league,Inter,Juventus,Lazio,Milan,milanese
In evidenza
Torna alla Home