Milan-Lazio sabato e Catania-Inter domenica: giornata decisiva per l’Europa?

S.S. Lazio v AC Milan - Serie ALa prossima giornata potrebbe essere molto importante per quanto riguarda la lotta al terzo posto che è in questo momento la più appassionante del campionato. Vincendo contro il Pescara, la Lazio è nuovamente terza solitaria, a +2 sul Milan, a +3 sull’Inter ed a +5 sul Catania, in attesa della Fiorentina, che battendo oggi il Bologna si porterebbe alla pari dei rossoneri. Sabato Milan-Lazio potrebbe voler dire molto per la squadra di Petkovic che con un colpaccio allontanerebbe i rossoneri, che sembrano favoriti per l’ultimo posto disponibile per la Champions.
Catania-Inter è il match della verità per i nerazzurri. Gli uomini di Maran non hanno niente da perdere, hanno raggiunto una salvezza bellissima in anticipo e giocano con un’estrema tranquillità. Al contrario, la banda Stramaccioni non riesce più a dare continuità alle sue (poche) vittorie e al Massimino rischia tantissimo. Un’ulteriore sconfitta significherebbe rischiare addirittura l’accesso alla prossima Europa League e quindi un vero fallimento per il club di Massimo Moratti.
La corsa è avvincente e restano da disputare ancora un paio di scontri diretti interessanti, ma di certo questa è una giornata che potrebbe allungare questa classifica. Certo è che se dovessero vincere Milan e Catania, cosa non improbabile, ci troveremo di fronte ad una graduatoria cortissima, che potrebbe rivedere coinvolta anche la Roma, in caso di vittoria sul Genoa.

  10:22 26.02.13
Condividi
article
53580
CalcioWeb
Milan-Lazio sabato e Catania-Inter domenica: giornata decisiva per l’Europa?
La prossima giornata potrebbe essere molto importante per quanto riguarda la lotta al terzo posto che è in questo momento la più appassionante del campionato. Vincendo contro il Pescara, la Lazio è nuovamente terza solitaria, a +2 sul Milan, a +3 sull’Inter ed a +5 sul Catania, in attesa della Fiorentina, che battendo oggi il
http://www.calcioweb.eu/2013/02/milan-lazio-sabato-e-catania-inter-domenica-giornata-decisiva-per-leuropa/53580/
2013-02-26 10:22:35
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/lazio-milan.jpg
catania inter,corsa al terzo posto,corsa terzo posto,europa league,lotta terzo posto,maran catania,milan-lazio,moratti inter,petkovic lazio,Roma,roma genoa,stramaccioni inter
Catania
Torna alla Home