Restyling Psg: dall’anno prossimo cambia il logo

paris saint germainLo avevano già annunciato lo scorso anno che il Paris Saint Germain, sotto la guida dello sceicco Al Thani, avrebbe vissuto una sorta di restyling, riguardante non solo l’aspetto tecnico della squadra (come si è potuto vedere con l’arrivo dei vari Thiago Silva, Pastore, Ibrahimovic e compagnia calciante), ma anche quello puramente estetico. Si vociferava da parecchio tempo di qualche modifica relativa al logo del club e, proprio nelle scorse ore, la società ha presentato quello che sarà il nuovo stemma del Psg a partire dalla prossima stagione.

Parecchie sono le differenze sostanziali: innanzitutto andiamo a guardare il nome inserito nel logo tondeggiante. Prima si leggeva per intero, nell’arcata superiore, la dicitura “Paris Saint Germain”; adesso, invece, campeggia in alto la scritta “Paris”, mentre “Saint Germain” è stato relegato nell’arcata inferiore. Questo è un particolare di non poco conto e che, secondo i bene informati, sarebbe il preludio al completo cambiamento addirittura del nome della squadra che da Paris Saint Germain, diverrebbe semplicemente Paris.

Ma non è questa l’unica modifica relativa al cambiamento del simbolo della compagine transalpina. Nel distintivo prossimo al ‘pensionamento’, sotto la Torre Eiffel in rosso stilizzata, sono presenti una culla, relativa alla nascita di Re Luigi XVI, ed un piccolissimo giglio, emblema della monarchia transalpina. Nella nuova versione la culla sparisce, mentre il giglio ottiene una posizione predominante. Sempre presente, invece, la torre rossa, al contrario dell’anno di fondazione (1970), considerato evidentemente vetusto. Cambia anche la tonalità del blu, leggermente tendente all’azzurro. Insomma, un rinnovamento vero e proprio, accompagnato da uno slogan che recita le seguenti parole: “Revont plus grand”, che tratdotto significa “Sogna più in grande”.

  16:47 23.02.13
Condividi
article
53368
CalcioWeb
Restyling Psg: dall’anno prossimo cambia il logo
Lo avevano già annunciato lo scorso anno che il Paris Saint Germain, sotto la guida dello sceicco Al Thani, avrebbe vissuto una sorta di restyling, riguardante non solo l’aspetto tecnico della squadra (come si è potuto vedere con l’arrivo dei vari Thiago Silva, Pastore, Ibrahimovic e compagnia calciante), ma anche quello puramente estetico. Si vociferava
http://www.calcioweb.eu/2013/02/restyling-psg-dallanno-prossimo-cambia-il-logo/53368/
2013-02-23 16:47:45
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/paris-saint-germain.jpg
logo psg,nuovo lgo psg,paris saint germain,restyling psg,simbolo psg,stemma psg
Mondo
Torna alla Home