Verso Milan-Barca, curiosità, quote e formazioni

Milan - CesenaNei giorni scorsi si è parlato tanto di Milan-Barcellona, ma stasera alle 20,45 le parole cesseranno, lasciando spazio al campo. Tutti danni il milan per spacciato, tutti tranne i rossoneri, a partire da mister Allegri che ieri in conferenza stampa ha detto che “si parte dallo 0-0, siamo sfavoriti ma ci crediamo!”. Le ultime gare giocate non sono certo confortanti per le ambizioni milaniste, dato che l’ultima vittoria dei rossoneri sul Barca risale al girone di qualificazione della stagione 2004 quando i rossoneri si imposero per 1-0 con gol decisivo di Andriy Shevchenko. L ‘ultimo confronto risale invece ai quarti di finale della scorsa edizione della Champions League. L’andata a San Siro terminò 0-0, successo del Barcellona nella gara di ritorno, per 3-1, con Nocerino che firmò la rete del provvisorio 1-1. Nel girone di qualificazione, sempre la scorsa stagione, il primo incontro al Camp Nou terminò 2-2 con reti di Pato e Thiago Silva. Il ritorno, a San Siro, vide i blaugrana avere la meglio al termine di un’emozionante partita conclusa sul risultato di 2-3. Di Ibrahimovic e Boateng le reti del Milan, mentre di Messi, Xavi e autogol di Van Bommel le reti dei blaugrana. Ma il compito del Milan stasera, sarà quello di non pensare al recente passato, bensì alla gara di oggi. E pensando proprio alla partita, il primo problema che viene in mente, è certamente la marcatura di Messi. Allegri in conferenza stampa ha risposto così: “Messi? Non lo marcheremo a uomo. Noi cercheremo di fare bene, soprattutto domani per mettere le basi e giocarci nel migliore dei modi il ritorno a Barcellona; abbiamo 180 minuti a disposizione”. Riguardo la formazione che scenderà in campo, ha espresso un parere forte anche il Presidente Berlusconi, ma Allegri sembra non farsi condizionare dalle dichiarazioni del Cavaliere:  “Certo che ho sentito il presidente Berlusconi, accade a ogni vigilia. Con lui abbiamo parlato del fascino e delle difficoltà della partita. Lui ha espresso i suoi pensieri che spesso sono geniali,  io ho ascoltato, adesso cercherò di mettere in campo la migliore formazione, Pazzini ha buone possibilità di giocare”. Ed ecco appunto quali dovrebbero essere le formazioni che scenderanno in campo stasera:

Milan (4-3-3): Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Constant, Ambrosini, Montolivo, Muntari, Boateng, Pazzini, El Shaarawy.

Barcellona (4-3-3): Valdez, Dani Alves, Puyol, Piqué, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas.

Le quote non sono confortanti per i rossoneri, ecco le principali indicazioni:

1 5,50 – X 4,50 – 2 1,52 – Under 2,25 – Over 1,57 – Gol 1,57 – NoGol 2,25

A seguire i precedenti recenti tra le due squadre al Meazza:

CALCIO: MILAN-REAL MADRIDOTTAVI DI FINALE 2011-2012: Milan-Barcellona 0-0.
GIRONE DI QUALIFICAZIONE 2011-2012: Milan-Barcellona 2-3 aut. Van Bommel (M), Ibrahimovic (M), Messi (B), Boateng (M), Xavi (B).
SEMIFINALI 2005-2006: Milan-Barcellona 0-1 Giuly.
GIRONE DI QUALIFICAZIONE 2004-2005: Milan-Barcellona 1-0 Shevchenko.
GIRONE DI QUALIFICAZIONE 2000-2001: Milan-Barcellona 3-3 Rivaldo (B), Albertini (M), Albertini (M), Rivaldo (M), Josè Mari (M), Rivaldo (B).

FINALE 1993-1994: Milan-Barcellona 4-0 Massaro, Massaro, Savicevic, Desailly

  10:57 20.02.13
Condividi
article
53058
CalcioWeb
Verso Milan-Barca, curiosità, quote e formazioni
Nei giorni scorsi si è parlato tanto di Milan-Barcellona, ma stasera alle 20,45 le parole cesseranno, lasciando spazio al campo. Tutti danni il milan per spacciato, tutti tranne i rossoneri, a partire da mister Allegri che ieri in conferenza stampa ha detto che “si parte dallo 0-0, siamo sfavoriti ma ci crediamo!”. Le ultime gare
http://www.calcioweb.eu/2013/02/verso-milan-barca-curiosita-quote-e-formazioni/53058/
2013-02-20 10:57:42
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/02/milan-+el-shaarawy.jpg
allegri,allegri barcellona,allegri milan,analisi milan barcellona,Barcellona,barcellona milan,Champions League,champions league probabili formazioni,champions milan barcellona,formazioni,formazioni milan barcellona,Milan,milan barca,milan barcellona,precedenti milan barcellona,probabili formazioni,probabili formazioni milan,probabili formazioni milan barcellona,quote milan barcellona,speciale milan barcellona
Champions League
Torna alla Home