Zamparini chiama a raccolta i tifosi: “Col Genoa si vince!”

CalcioWeb

zampariniErrori degli allenatori e della dirigenza: e’ questo il mix mortale che ha portato il Palermo all’ultimo posto in classifica quest’anno secondo il presidente Maurizio Zamparini. ”La lacuna grave di Gasperini – ha spiegato il presidente in conferenza stampa a Boccadifalco – e’ stato avere allontanato 7-8 giocatori, non li ha fatti sentire parte del gruppo. Ho chiesto scusa a Viola perche’ mi sono vergognato che al Palermo fosse successa una cosa del genere. Tutti servono a una squadra. Stessa cosa per Rios”.

Anche io ho fatto i miei errori, esonerando tutti questi tecnici – ha aggiunto – Se penso che ne ho avuti in media due all’anno, in tutto ho buttato via 12,5 milioni in piu’ per gli stipendi. Questi poi sono stati anni di difficolta’ per cercare di individuare un nuovo percorso. Ho sbagliato a mandare via Rossi, anche lui voleva andare comunque, c’erano problemi di comunicazione. Dal punto di vista tecnico non c’erano questioni. Poi ho sbagliato anche con Pioli, ma ero terrorizzato”.

Un pensiero, infine, per i tifosi del Palermo: ”I tifosi devono essere convinti di vincere sabato. Devono venire numerosi e combattere con noi. Sara’ una patria difficile contro il Genoa, ma noi vinceremo. La contestazione ci sta, ma per fortuna i contestatori non sono la maggioranza. Il mondo del calcio e’ questo: sei osannato quando vinci e condannato quando perdi. Il messaggio che ho dato alla squadra e’ vincere . Dobbiamo andare in campo con la rabbia e con la determinazione come se partissimo dallo 0-2”.

Condividi