Fantacalcio: i consigli (semiseri) di CalcioWeb

CalcioWeb

borrielloDopo la pausa vissuta nello scorso week end, torna il campionato di Serie A, concentrato tutto nel giorno di sabato alle h:15,00: una soluzione che fa felici i fantacalcisti di tutta Italia, mai particolarmente contenti di dover attendere i vari posticipi per conoscere i propri fantadestini, oltre che gli amanti delle tradizioni di un tempo, quando si giocava tutti allo stesso orario e nello stesso giorno. Rush finale oramai, in cui noi proviamo a darvi i nostri semiseri consigli per il fantacalcio.

Atalanta – Sampdoria

Atalanta: Cigarini non segna dal 21 ottobre scorso, eppure è uno con un buon tiro da fuori, pericoloso soprattutto su calcio di punizione: schieratelo!

Sampdoria: Sarà una partita dura per i blucerchiati, dove servirà tutto l’entusiasmo di Icardi per poter fare male all’avversario, per cui fiducia al giovane argentino.

Cagliari – Fiorentina

Cagliari: Un tiro da fuori di capitan Conti potrebbe essere ideale per scardinare la non abbordabile difesa avversaria.

Fiorentina: Aquilani, dopo un buon inizio di stagione, ha vissuto periodo poco soddisfacenti: è ora di rifarsi, magari con un goal.

Genoa – Siena

Genoa: Deve essere la partita del bomber Borriello, che sarà alle prese con una retroguardia come quella senese non certo imbattibile: lasciarlo fuori sarebbe da matti.

Siena: Il talento di Rosina potrebbe aiutare i toscani nella non facile impresa di andare a vincere in casa del Genoa.

Inter – Juventus

Inter: Nei big match si esalta e l’esperienza è dalla sua parte: puntiamo su Cambiasso che, se in giornata, può anche trovare il jolly da 3 punti.

Juventus: Le ultime indiscrezioni danno Quagliarella titolare, e noi agiamo sulla stessa lunghezza d’onda, visto che parliamo di un calciatore dalla media goal spaventosa: 1 ogni 94 minuti…

Lazio – Catania

Lazio: Candreva, galvanizzato dalla continua fiducia che gli riserva il Ct Prandelli, ha voglia di tornare ai livelli della prima metà di stagione: schieratelo pure!

Catania: E se Legrottaglie trovasse il goal su situazione di calcio da fermo, magari con un colpo di testa dei suoi? Ok, per indovinare una roba simile ci vorrebbe un bel colpo di fortuna, ma tentar non nuoce…

Palermo – Roma

Palermo: Siamo sinceri, a leggere la formazione dei rosanero prende un po’ di scoramento. Ad ogni modo, visto che crediamo nei miracoli, spendiamo il nome di Boselli. Siamo folli? Parecchio…

Roma: E’ il suo momento ed ha puntato il record di Piola. La difesa avversaria, tra l’altro, non lo intimorirà più di tanto: sempre e solo Francesco Totti.

Parma – Pescara

Parma: Paletta è uno dei difensori che più spesso provano ad andare in rete: a volte va bene, altre meno. Che questa sia la volta buona?

Pescara: Non è consigliabile schierare un giocatore di una squadra dal destino oramai segnato: dovendo sceglierne uno, diciamo Sculli. Perchè? In realtà non lo sappiamo neppure noi…

Udinese – Bologna

Udinese: Lo scorso anno ha segnato ben 5 goal, quest’anno (complice anche un brutto infortunio che lo ha tenuto a lungo al palo), solo 1: fiducia a Basta, che può dare contributi anche in termini di assist.

Bologna: Gabbiadini è uno dei giovani più brillanti di questa stagione, ma il goal manca dal 27 gennaio: è ora che torni a timbrare il cartellino.

Chievo – Milan

Chievo: Paloschi è l’ex di turno, ma quest’anno, come sempre, sta andando a corrente alternata: farà del male alla sua vecchia squadra o i sentimenti prevarranno?

Milan: Montolivo è segnalato in grande forma, come tutto il Milan del resto: in campo l’ex calciatore della Fiorentina.

Torino – Napoli

Torino: Dovrà pur segnare questo benedetto primo goal con la maglia granata addosso: dentro Barreto.

Napoli: Il Napoli, per ottenere il secondo posto, avrà bisogno dei suoi migliori uomini, Maggio compreso, che contro i granata potrebbe fare il bello ed il cattivo tempo.

Condividi