Beretta, Galliani e Preziosi in coro: “Genoa – Milan sia una festa”

CalcioWeb

galliani preziosiGenoa-Milan sia una festa di calcio. E’ l’appello lanciato oggi dal presidente della Lega Maurizio Beretta, dal presidente del Genoa Enrico Preziosi e dall’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani con un comunicato ufficiale apparso sui siti delle societa’. ”Era il 9 settembre del 2010, di li’ a poco si sarebbe giocata la Supercoppa Primavera Tim proprio tra Genoa e Milan, quando – hanno scritto Beretta, Preziosi e Galliani -, a nome della Lega Serie A, di Genoa e Milan, alla presenza dei genitori di Vincenzo Spagnolo, abbiamo scoperto nel piazzale antistante lo Stadio Ferraris una targa in memoria di ‘Spagna’, volendo con quel gesto rendere omaggio alla memoria del giovane sostenitore rossoblu’, tragicamente scomparso quindici anni prima, ma anche testimoniare la nostra piena fiducia che Genoa – Milan potesse disputarsi in un clima di ritrovata serenita’”.

La gara di domani tra il club piu’ antico d’Italia e quello piu’ titolato al mondo, seguita in tv da 163 paesi, ”porta con se’ la ferma volonta’ di lanciare un messaggio positivo – hanno aggiunto i tre presidenti -: Genoa-Milan e’ e dovra’ essere per sempre soltanto una festa di calcio, un grande appuntamento sportivo di cui le due citta’, le tifoserie delle due squadre e tutti gli appassionati del calcio italiano possano sentirsi davvero orgogliosi”. ‘‘Questo e’ l’obiettivo principale della Lega Serie A e dei due club, ma anche dei vertici delle amministrazioni delle citta’ di Genova e Milano, sulla cui piena collaborazione e supporto sappiamo da sempre di poter contare” hanno scritto ancora Beretta, Preziosi e Galliani.

In particolare il Prefetto, il Questore e il Sindaco di Genova si sono fattivamente adoperati affinche’ la citta’ possa vivere questa grande serata nella maniera migliore possibile, favorendo quel clima di partecipazione ed entusiasmo che naturalmente si addice ad un cosi’ importante avvenimento sportivo – hanno spiegato i presidenti -. A cio’ ha contribuito anche il costante impegno profuso dalla famiglia Spagnolo, a cui daranno manforte le iniziative proposte in campo dal Genoa Cfc che, oltre ad ospitare nel pre partita sul terreno di Marassi alcune glorie del passato, nell’ambito dei festeggiamenti del 120 anniversario della Societa’, ha invitato ben 250 bambini delle scuole calcio affiliate al Grifone ad assistere gratuitamente a Genoa-Milan”. ”Per questo, a tutti loro va il nostro piu’ sentito ringraziamento – concludono i presidenti di Lega, Genoa e Milan -. Vivere nel cuore di chi resta non e’ morire: il ricordo di Vincenzo attraversera’ senza dubbio le menti di tutti i presenti, ma i presupposti per assistere in maniera serena e festosa alla sfida tra Genoa e Milan sono davanti a noi. Buona partita a tutti”.

Condividi