Champions League: dove può arrivare questo Galatasaray?

schalke_galatasaray_championsIl Galatasaray del vulcanico Fatih Terim ha passato il turno contro il favorito Schalke 04. Ad impressionare è stata la qualità del gioco prodotto dai turchi, che, soprattutto in fase offensiva hanno dato l’impressione di poter essere decisamente competitivi anche in una competizione prestigiosa come questa.

Partiamo da Didier Drogba, che è l’uomo che ha determinato il salto di qualità di questa squadra con la sua potenza, la sua esperienza, ma soprattutto con il suo sacrificio, prerogativa fondamentale in questo tipo di tornei. Lo scorso anno il suo Chelsea riuscì a conquistare la Coppa soprattutto per la sua dedizione ed il suo attaccamento alla maglia, in particolare nel doppio confronto contro il Barcellona, in cui i suoi match somigliarono tantissimo a quelli di Eto’o e Milito nel 2010, proprio contro i blaugrana. Un giocatore come lui, capace di tenere palla davanti e subire tantissimi falli facendo respirare la squadra, avrebbe fatto benissimo al Milan ieri sera.

Fernando Muslera trasmette alla sua difesa una sicurezza che è fondamentale nella gestione di una partita in campo. Si è rivelato decisivo anche in Champions League con interventi prodigiosi e uscite coraggiose negli ultimi minuti quando i tedeschi assaltavano gli avversari con lunghi cross. L’azione del 3-2 che ha chiuso i giochi è partita proprio dalle sue mani.

Wesley Sneijder, nonostante non sia ancora al top dopo essere stato fermo per 4 mesi con la maglia dell’Inter, ha dimostrato che è fondamentale in questo tipo di incontri. Ieri è andato più volte vicino al gol con dei tiri alla sua maniera ed ha preso per mano i suoi con la sua classe e la sua personalità.

Hamit Altintop è certamente un’altro calciatore di esperienza internazionale, per via del suo passato nello Schalke, nel Bayern Monaco e nel Real Madrid. Ha fatto vedere ampiamente quello che può essere il suo contributo alla causa.

Ultimo, ma assoluto trascinatore di questo sorprendente Galatasaray è Burak Yilmaz, autentica rivelazione di questa Champions. Il giocatore turco, che è stato vicinissimo alla Lazio quest’estate, prima di trasferirsi ai giallorossi, è la vera stella di questa squadra: il suo score dice 8 goal in 8 partite di Champions, una rete ogni 85 minuti, tra cui una ai campioni del Manchester United ed una anche all’andata di questo importantissimo turno. Meglio di Cristiano Ronaldo che lo affianca in testa alla classifica marcatori ma ha segnato soltanto un goal ogni 90 minuti. Tra l’altro, le reti da lui realizzate, quasi tutte decisive, sono una più bella dell’altra.

Insomma, questa è una squadra che non va sottovalutata e che potrebbe far male a chiunque. Oltre allo spirito di gruppo, dispone di singoli in grado di poter cambiare qualsiasi match con giocate individuali. Molto dipenderà dal sorteggio, ma il Galatasaray è ai quarti e non ha affatto intenzione di fermarsi.

  10:48 13.03.13
Condividi
article
54962
CalcioWeb
Champions League: dove può arrivare questo Galatasaray?
Il Galatasaray del vulcanico Fatih Terim ha passato il turno contro il favorito Schalke 04. Ad impressionare è stata la qualità del gioco prodotto dai turchi, che, soprattutto in fase offensiva hanno dato l’impressione di poter essere decisamente competitivi anche in una competizione prestigiosa come questa. Partiamo da Didier Drogba, che è l’uomo che ha
http://www.calcioweb.eu/2013/03/champions-league-dove-puo-arrivare-questo-galatasaray/54962/
2013-03-13 10:48:51
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/03/schalke_galatasaray_champions.jpg
altintop,altintop bayern monaco,altintop galatasarat,altintop gol,altintop gol contro schalke,altintop real madrid,altintop schalke 04,burak yilmaz,burak yilmaz galatasaray,burak yilmaz gol,burak ylmaz,burak ylmaz gol,capocannoniere champions league,Champions,Champions League,champions league capocannoniere,champions league galatasaraty,champions league galatasaray,Champions League marcatori,chelsea drogba,classifica cannonieri champions league,classifica marcatori champions league,cristiano ronaldo,didier drogba,diego milito,drogba,drogba chelsea,drogba galatasaray,drogba gol,eto'o barcellona,eto'o barcellona-inter,eto'o inter,fatih terim,fernando muslera,galatasaray burak yilmaz,galatasaray champions league,galatasaray drogba,galatasaray muslera,gol burak yilmaz,gol yilmaz,hamit altintop,marcatori champions league,milito,milito barcellona-inter,milito inter,Muslera,muslera galatasaray,muslera lazio,muslera papera,muslera parate,schalke 04 galatasaray,schalke galatasaray,senijder gol,sneijder,sneijder galatasaray,sneijder inter,terim,terim fiorentina,terim galatasaray,terim milan,terim turchia,tutti i gol di yilmaz,wesley sneijder,yilmaz,yilmaz galatasaray,yilmaz gol,yilmaz gol manchester united,yilmaz gol schalke,yilmaz lazio,ylmaz
Champions League
Torna alla Home