Champions League, ottavi di finale: Pronostici e numeri delle partite

CalcioWeb

Martedi 05 Marzo 20.45

cRISTIANO RONALDOManchester United-Real Madrid: Nel teatro dei sogni dell’Old Trafford si affrontano due squadre in splendida forma in uno degli incontri più affascinanti del turno di Champions League. Il pareggio (1-1) del Bernabeu lascia aperto ogni scenario per la partita di domani, in cui i Red Devils proveranno a fermare la corsa dei Blancos verso la decima coppa. Lo United viene da 10 vittorie interne consecutive, mentre la squadra di Mou ha battuto in una settimana ben 2 volte i blaugrana, tra campionato e coppa del Re. Nella fase ad eliminazione diretta le due squadre si sono giocate il passaggio del turno 4 volte e in 3 occasioni la vincitrice del confronto si è poi aggiudicata il titolo di campione.

Pronostico: X(3,60)

DortmundDonetsk (1)Borussia Dortmund-Shakhtar Donetsk: La squadra di Klopp riceve gli ucraini guidati da Lucescu, dopo il pareggio acciuffato nei minuti finali al Donbas Arenas (2-2). I gialloneri possono contare su una tradizione favorevole nelle competizioni europee dopo un pareggio nella gara di andata, essendosi qualificati 6 volte su 7, ma l’unica eliminazione (risalente al 94/95) deriva proprio da un 2-2 a Torino, contro la Juve, che poi al ritorno espugnò il Signal Iduna Park(1-2). La Germania ,però, porta bene allo Shakhtar, che nelle ultime due trasferte ha vinto contro Stoccarda e Schalke. In questa competizione i tedeschi ,tra le mura di casa, hanno fatto benissimo nella fase a gironi, conquistando vittorie straordinarie contro Real Madrid e Man City.

Pronostico 1(1,60)

Mercoledi 06 Marzo 20:45

marchisio celticJuventus-Celtic: Per gli scozzesi si preannuncia una missione impossibile allo Juventus Stadium, non solo per il netto passivo dell’andata, ma anche per le statistiche dei bianconeri, che in Europa non subiscono gol da 4 gare e non perdono da 17 partite, infatti l’ultima sconfitta risale alla debacle contro il Fuhlam nel 2010. Al Celtic Park la Vecchia Signora si è imposta e senza correre rischi ha ipotecato il passaggio del turno, quindi Conte ha preparato questa sfida pensando di concedere un turno di riposo ai diffidati. Nonostante lo 0-3 dell’andata non sono ammessi cali di tensione.

Pronostico Gol (2,20)

zlatanPsg-Valencia: La squadra parigina dopo la vittoria al Mestalla (1-2) ha in mano la qualificazione, ma contro gli spagnoli sarà importante mantenere la concentrazione elevata, non potendo contare sui gol di Zlatan, espulso nella gara d’andata. In tutte le sfide europee vinte all’andata, in trasferta, è seguita poi la qualificazione per i transalpini, che non raggiungevano la fase ad eliminazione diretta dalla stagione 94/95. Al Parco dei Principi la compagine guidata con sagacia da Ancelotti non perde dalla partita di campionato contro il Rennes del 17 novembre. La squadra iberica, però, vanta una buona tradizione in Francia, dove finora non ha mai perso ,collezionando 4 vittorie e 4 pareggi.

Pronostico Pari (1,80)

Condividi