Dispiacere Kakà: “Vorrei fare di più per il Real ma…”

CalcioWeb

kaka_real_madridIl brasiliano Ricardo Kaka’ si e’ detto dispiaciuto, oggi, della sua posizione di secondo piano al Real Madrid, assicurando che gli piacerebbe fare “molto di piu’“, anche se ha aggiunto che capisce la situazione, visto il buon momento che sta vivendo la squadra. “Mi piacerebbe fare molto di piu’ a Madrid, ma capisco la situazione, so che ci sono giocatori molto bravi che stanno facendo bene, e che e’ difficile, ma io continuo a lavorare molto“, ha spiegato in conferenza stampa.

In ogni momento sapevo le condizioni in cui ero, quello che potevo dare e quello che posso continuare a dare alla squadra“, ha aggiunto Kaka’ che ha parlato prima dell’incontro di domani contro il Barcellona, nel quale ha molte possibilita’ di essere titolare se il suo tecnico, Jose’ Mourinho, deciderà di preservare alcuni giocatori in vista dell’incontro di martedi’ contro il Manchester United in Champions. “Non e’ stato facile passare dall’essere un protagonista ad un giocatore, tra virgolette, normale. Ma mi e’ servito per maturare, sia sul piano personale che professionale“, ha assicurato il brasiliano.

Che e’ poi tornato ad insistere sul suo obiettivo: essere al Mondiale che si terra’ nel suo paese il prossimo anno. “Non ho parlato con Scolari. Non so se arrivera’ il momento di ritornare in nazionale, ma io devo essere pronto. Mi piacerebbe molto ritornare”, ha commentato Kaka’. “Io resterei a Madrid, senza nessun problema, ma ho sempre detto che non voglio essere un problema per il club. Se devo andare via lo faro’, ma se devo restare qui lo faro’ da professionista. Ma e’ chiaro che mi piacerebbe giocare il Mondiale del mio paese“.

Secondo Kaka’ le sue ultime prestazioni hanno elevato il suo livello di fiducia. “Le ultime partite che ho giocato con il Real mi hanno dato molta fiducia. Sono piu’ tranquillo, faccio cose migliori, sto molto meglio in campo“. Sotto l’aspetto collettivo il Real arriva al Clasico in una grande condizione. “La squadra gioca bene, con fiducia. Vogliamo continuare una settimana importante, per finirla al meglio contro il Manchester“, ha proseguito Kaka’. Sul nuovo clasico di domani, il fantasista spiega che “la squadra ha capito come deve giocare contro il Barça“.

Una sensazione rinforzata dopo il trionfo per 3-1 martedi’ al Camp Nou in Coppa del Re: “Ci siamo comportati molto bene, non abbiamo concesso occasioni al Barcellona. Siamo una squadra matura, molto capace“. Kaka’ crede che quel trionfo e’ prezioso in vista della sfida di Champions. “La partita di martedi’ ci ha dato molta fiducia, ora sappiamo che possiamo riuscire a raggiungere i nostri obiettivi, ovunque, al Camp Nou o all’Old Trafford. Domani dobbiamo continuare a guadagnare fiducia“, ha aggiunto.

Il Real Madrid arrivera’ all’incontro di domani con 16 punti di svantaggio rispetto al Barcellona, leader della Liga, ma le merengues non hanno gettato la spugna nonostante i tanti punti di differenza. “Sappiamo che la distanza dal Barça in campionato e’ molto grande, ma domani avremo l’opportunita’ di avvicinarci e arrivare a 13 punti dal Barça“, ha assicurato il brasiliano. “Non pensiamo ad un Barcellona in crisi, pensiamo a quello che dobbiamo fare“. Infine Kaka’ ha parlato di Cristiano Ronaldo: “E’ il giocatore piu’ completo che esiste nel mondo del calcio. Vado d’accordo con lui, sia dentro che fuori dal campo“.

Condividi