Il punto sulla 30a di Serie B: scatto Sassuolo!

Sassuolo-Avellino coppa ItaliaSi è conclusa col posticipo di ieri la 30a giornata del campionato di Serie B. Una giornata che ha visto le prime quattro della classe andare tutte a punti, pur col mezzo passo falso del Livorno che, in casa, ha pareggiato una combattutissima partita contro la Reggina, conclusasi col risultato di 3 a 3. E ad approfittarne sono stati Verona e Sassuolo, rispettivamente terza e prima della classe. I ragazzi di Mandorlini si sono portati a due punti di distanza dai toscani, liquidando nel giro di 5 minuti la pratica Grosseto, grazie al micidiale uno – due firmato da Ferrari e Cacciatore. Ancora meglio è andata al Sassuolo, che ha ottenuto una rocambolesca vittoria sul Varese, per il risultato finale di 4 a 3. Decisivo è stato il goal Pavoletti, da poco rientrato dalla squalifica di 40 giorni subita per doping, siglato al 41’ della ripresa, che ha reso vana la segnatura del 3 a 4 firmato da Ebagua, al 13° centro stagionale.

A sorprendere più di ogni altra cosa è però la vittoria esterna ottenuta dal Vicenza sul campo del Padova: uno scontro testa-coda, finito con l’ipotesi meno considrata. A siglare la rete decisiva è stato Castiglia, di proprietà della Juventus, alla quinte rete in campionato. Bene anche la Reggina che, come detto sopra, ha acciuffato un pareggio sul campo del ben più quotato Livorno, ed il Bari, uscito vincitore dal match con la Juve Stabia grazie alla doppietta del giovane ivoriano Tallo, in prestito dalla Roma. Malissimo invece Grosseto e Pro Vercelli, che non hanno che da attendere la fine del campionato, per poi far ritorno in Lega Pro. Destino che vogliono invece evitare tutte le altre, riguardo le quali, in tutta onestà, ogni discorso legato alla salvezza è ancora tutto aperto, anche se i 3 punti ottenuti ieri sera dal Crotono contro il Cesena, rappresentano aria pura. Stessa cosa dicasi sul fronte promozione dove, a parte la situazione relativa al Sassuolo, nulla pare al momento certo, pur restando Verona e Livorno favorite principali a contendersi la promozione diretta: a tal proposito, attendiamo con ansia lo scontro diretto in programma nell’anticipo della 31a giornata, che si giocherà venerdì sera al Bentegodi.

  10:00 12.03.13
Condividi
article
54857
CalcioWeb
Il punto sulla 30a di Serie B: scatto Sassuolo!
Si è conclusa col posticipo di ieri la 30a giornata del campionato di Serie B. Una giornata che ha visto le prime quattro della classe andare tutte a punti, pur col mezzo passo falso del Livorno che, in casa, ha pareggiato una combattutissima partita contro la Reggina, conclusasi col risultato di 3 a 3. E
http://www.calcioweb.eu/2013/03/il-punto-sulla-30a-di-serie-b-scatto-sassuolo/54857/
2013-03-12 10:00:57
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/03/Pavoletti.jpg
Bari,castiglia,ebagua,editoriale serie b,grosseto,livorno,pavoletti,pro vercelli,Reggina,Sassuolo,serie b,Varese,verona
Editoriali
Torna alla Home