Inter, Moratti contatta Mourinho: pro e contro di un clamoroso ritorno

massimo-moratti-est-tombe-dans-les-bras-de-jose-mourinho-aprMoratti ha contattato Mourinho! A riportarlo è la Gazzetta dello Sport che spiega come sia difficile un’operazione simile, soprattutto alla luce del fatto che i nerazzurri rischiano di essere esclusi dalla prossima edizione della Champions League.
Mourinho sembra essere conteso in questo momento da Psg e Chelsea, le squadre che sembrano più accreditate per accaparrarselo, con gli inglesi leggermente in vantaggio ed Ancelotti, in caso di approdo in Francia del portoghese, pronto a sostituire lo Special One sulla panchina del Real Madrid, ma Mou è ancora parte dell’Inter, ci sono sue foto dappertutto alla Pinetina e le sue continue dichiarazioni d’amore per la squadra nerazzurra possono far sognare i tifosi.

PRO: Josè Mourinho è lo Special One, all’Inter ha vinto tutto e l’ambiente è suo orfano da quando lui è andato via. In una situazione simile, con i nerazzurri che sono ormai la quarta, forse quinta forza del campionato, sarebbe suggestivo per lui ritornare e dimostrare di poter essere il migliore anche con una squadra che non è già la più forte, ma che può crescere insieme a lui. Un tecnico come lui ridarebbe all’Inter quel prestigio che le manca dai tempi del Triplete.

CONTRO: La storia insegna che gli allenatori ultra vincenti che hanno fatto ritorno alla base, hanno sempre fallito e chiuso male le loro magiche avventure: Sacchi e Capello con il MilanLippi con la Nazionale sono esempi lampanti di questa riflessione. Stramaccioni sta cercando di costruire qualcosa nell’ambiente e sarebbe saggio dargli ancora del tempo. Mourinho ha un ingaggio spropositato che in tempi di fair play finanziario è difficile sostenere.

Certo, tra Inter, Psg e Chelsea, con tutto il rispetto per francesi ed inglesi, non c’è dubbio su quale sia la squadra più affascinante e più importante storicamente, ma il dio denaro è dalla parte di Abramovich e Leonardo.

  11:08 27.03.13
Condividi
article
55772
CalcioWeb
Inter, Moratti contatta Mourinho: pro e contro di un clamoroso ritorno
Moratti ha contattato Mourinho! A riportarlo è la Gazzetta dello Sport che spiega come sia difficile un’operazione simile, soprattutto alla luce del fatto che i nerazzurri rischiano di essere esclusi dalla prossima edizione della Champions League. Mourinho sembra essere conteso in questo momento da Psg e Chelsea, le squadre che sembrano più accreditate per accaparrarselo,
http://www.calcioweb.eu/2013/03/inter-moratti-contatta-mourinho-pro-e-contro-di-un-clamoroso-ritorno/55772/
2013-03-27 11:08:39
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/03/massimo-moratti-est-tombe-dans-les-bras-de-jose-mourinho-apr.jpg
Abramovich,abramovich chelsea,ancelotti psg,arrigo sacchi,capello milan,Champions League Mourinho Inter,chelsea,chelsea abramovich,fabio capello,Inter,inter 2010,inter mourinho,inter triplete,italia lippi,leonardo,leonardo psg,Lippi italia,Lippi torna in nazionale,milan capello,milan sacchi,moratti chiama mourinho,Moratti Mourinho,mou,mourinho inter,Mourinho Moratti,Mourinho Psg,mourinho torna all'inter,mourinho triplete,pro e contro mourinho inter,psg,psg ancelotti,psg leonardo,psg mourinho,sacchi milan,special one,triplete inter,triplete mourinho
Editoriali
Torna alla Home