Inter, Moratti contatta Mourinho: pro e contro di un clamoroso ritorno

massimo-moratti-est-tombe-dans-les-bras-de-jose-mourinho-aprMoratti ha contattato Mourinho! A riportarlo è la Gazzetta dello Sport che spiega come sia difficile un’operazione simile, soprattutto alla luce del fatto che i nerazzurri rischiano di essere esclusi dalla prossima edizione della Champions League.
Mourinho sembra essere conteso in questo momento da Psg e Chelsea, le squadre che sembrano più accreditate per accaparrarselo, con gli inglesi leggermente in vantaggio ed Ancelotti, in caso di approdo in Francia del portoghese, pronto a sostituire lo Special One sulla panchina del Real Madrid, ma Mou è ancora parte dell’Inter, ci sono sue foto dappertutto alla Pinetina e le sue continue dichiarazioni d’amore per la squadra nerazzurra possono far sognare i tifosi.

PRO: Josè Mourinho è lo Special One, all’Inter ha vinto tutto e l’ambiente è suo orfano da quando lui è andato via. In una situazione simile, con i nerazzurri che sono ormai la quarta, forse quinta forza del campionato, sarebbe suggestivo per lui ritornare e dimostrare di poter essere il migliore anche con una squadra che non è già la più forte, ma che può crescere insieme a lui. Un tecnico come lui ridarebbe all’Inter quel prestigio che le manca dai tempi del Triplete.

CONTRO: La storia insegna che gli allenatori ultra vincenti che hanno fatto ritorno alla base, hanno sempre fallito e chiuso male le loro magiche avventure: Sacchi e Capello con il MilanLippi con la Nazionale sono esempi lampanti di questa riflessione. Stramaccioni sta cercando di costruire qualcosa nell’ambiente e sarebbe saggio dargli ancora del tempo. Mourinho ha un ingaggio spropositato che in tempi di fair play finanziario è difficile sostenere.

Certo, tra Inter, Psg e Chelsea, con tutto il rispetto per francesi ed inglesi, non c’è dubbio su quale sia la squadra più affascinante e più importante storicamente, ma il dio denaro è dalla parte di Abramovich e Leonardo.

  11:08 27.03.13
Condividi
article
55772
CalcioWeb
Inter, Moratti contatta Mourinho: pro e contro di un clamoroso ritorno
Moratti ha contattato Mourinho! A riportarlo è la Gazzetta dello Sport che spiega come sia difficile un’operazione simile, soprattutto alla luce del fatto che i nerazzurri rischiano di essere esclusi dalla prossima edizione della Champions League. Mourinho sembra essere conteso in questo momento da Psg e Chelsea, le squadre che sembrano più accreditate per accaparrarselo,
http://www.calcioweb.eu/2013/03/inter-moratti-contatta-mourinho-pro-e-contro-di-un-clamoroso-ritorno/55772/
2013-03-27 11:08:39
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/03/massimo-moratti-est-tombe-dans-les-bras-de-jose-mourinho-apr.jpg
Chelsea,Fabio Capello,Inter,Psg
Editoriali
Torna alla Home