JOE DENTI in esclusiva su Calcioweb: “Bello rivedere Juve e Milan forti in Europa”

CalcioWeb

joe dentiE’ intervenuto a CalcioWeb il noto Storico del Cinema e opinionista sportivo Joe Denti che ha detto la sua sul Milan e sulle squadre italiane in Champions, sicuro che il calcio italiano grazie a loro puo’ tornare a dire la sua in campo europeo e non solo.

Joe sta seguendo la travolgente rinascita del Milan che si appresta ad affrontare il Barcellona in Champions, che partita si aspetta al Camp Nou?

“Il Milan affronta la gara di ritorno con il Barcellona consapevole che la partita sarà assolutamente impegnativa. Sui giornali spagnoli ogni giocatore catalano ha dichiarato che sono certi di ribaltare il risultato. Certamente i rossoneri dovranno entrare il campo con determinazione senza pensare al risultato dell’andata, anche se inconsciamente da più respiro. Il Milan deve mostrare un atteggiamento offensivo, e l’attacco ha tutte le qualità per far bene. Sarebbe un errore fare il cosidetto “catenaccio”, si darebbe al Barcellona la possibilità di tessere quella consolidata tecnica della ragnatela, fitta di passaggi, in grado di ipnotizzare l’avversario.”

Joe ha in mente  un quartetto di squadre che puo’ vincere la Champions?

“Fare un pronostico di quali saranno le 4 semifinaliste è difficile. Per il calcio Italiano confido sulle nostre squadre, sperando di vederle in finale sotto i riflettori mondiali, certificato di garanzia che il nostro calcio è uscito dalla crisi. Juventus in primis è la squadra che meglio dimostra che più del campione singolo è importante creare un gruppo di giocatori, giovani e disposti al sacrificio atletico per raggiungere certi traguardi. Il Milan è sull’ottima strada. I tre attaccanti non raggiungono i 60anni di età e danno (Balotelli un pò meno) alla squadra un contributo fondamentale anche in fase di ripiegamento. ” Uno per tutti tutti per uno” un motto assolutamente fondamentale di un calcio vincente e spettacolare”

Il suo pensiero su Balotelli?

“Non conosco Balottelli ma ho fiducia dei suoi nuovi compagni e amici…utili per lui nel migliorare come uomo”

Lei è un grande esperto di cinema, vogliamo dare gli oscar a questo campionato?

“Beh darei ad Antonio Conte l’oscar come miglior film e  miglior regia e miglior sceneggiatura. El Shaarawy darei l’oscar come  miglior attore protagonista. Infine premierei la Juventus come miglior film”
Condividi