Manchester United – Real Madrid: parola ai protagonisti

cristiano ronaldo van persieTempo di big match stasera, ed a parlare sono tanti protagonisti tra coloro i quali scenderanno in campo all’Old Trafford. In primis Sir Alex Ferguson che non giocherà con gli scarpini ma, da bordocampo, darà il solito incredibile contributo: “Sarà una partita fantastica, con due grandissime squadre che daranno vita ad una battaglia romantica. Quando andrò in pensione? Come faccio a lasciare volontariamente un modo che amo così tanto, dove la passione mi guida più di ogni altra cosa“, ha detto il tecnico scozzese ai microfoni di ‘Manchester United Tv’.

Intanto Nemanja Vidic, capitano della squadra inglese, ha parlato dell’eventuale ritorno di Cristiano Ronaldo proprio alla corte dei ‘red devils’: “Cristiano ha lasciato un grandissimo ricordo, ed è rimasto un tifoso dello United. So che gli manca questo ambiente, spero possa davvero tornare“, ha dichiarato il difensore serbo. L’asso portoghese ha giocato per i ‘red devils’ dal 2003 al 2009, vincendo tutto quello che c’era da vincere compreso, a livello personale, un Pallone d’Oro (2008).

Anche Xabi Alonso ha voluto dire la sua: “Sarà un incontro speciale, soprattutto per me, che sento la rivalità in particolar modo per via dei 5 anni vissuti al Liverpool. Noi sappiamo bene cosa fare, siamo consapevoli del fatto che loro hanno una grande difesa ed un attacco eccellente. Dovremo dunque cercare di far goal, stando attenti a non subirne. Siamo in un buon momento, è vero, ma la sfida con il Manchester United esula da tutto, e non dimentichiamo che anche loro vivono un periodo positivo“.

Intanto, secondo quanto riportato da ‘El Mundo Deportivo’, Josè Mourinho avrebbe manifestato un po’ di disappunto per questioni “cromatiche“. Il Real Madrid, stasera, dovrà infatti indossare la divisa di riserva, di colore verde. La prima divisa dello United prevede i pantaloncini di colore bianco, cosa che andrebbe a contrastare con il completino del Real. Che dovrà dunque ripiegare sulla ‘tenuta’ di riserva, per la ‘non gioia’ dell’allenatore portoghese, che non la ama particolarmente. E dire che, nelle uniche altre due occasioni in cui è stata indossata dalle ‘merengues’ in Champions, sono arrivati un pareggio con il Manchester City (1 a 1), ed una vittoria in casa dell’Ajax (4 a 1).

  17:17 05.03.13
Condividi
article
54260
CalcioWeb
Manchester United – Real Madrid: parola ai protagonisti
Tempo di big match stasera, ed a parlare sono tanti protagonisti tra coloro i quali scenderanno in campo all’Old Trafford. In primis Sir Alex Ferguson che non giocherà con gli scarpini ma, da bordocampo, darà il solito incredibile contributo: “Sarà una partita fantastica, con due grandissime squadre che daranno vita ad una battaglia romantica. Quando
http://www.calcioweb.eu/2013/03/manchester-united-real-madrid-parola-ai-protagonisti/54260/
2013-03-05 17:17:54
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/03/cristiano-ronaldo-van-persie.jpg
alex ferguson,Champions League,cristiano ronaldo,manchester real,manchester unite,manchester united,manchester united real,Manchester United-Real Madrid,nemanja vidic,ottavi di finale Champions League,real madrid,xabi alonso
Champions League
Torna alla Home