Maran ha parole dolci: “Viviamo un sogno che si sta avverando”

CalcioWeb

maranIl Catania sogna e ha il diritto di farlo. Rolando Maran, tecnico della formazione etnea, si aspetta una prova convincente nella sfida in programma domani al Massimino contro l’Inter. I rossoazzurri hanno solo 2 punti di ritardo rispetto alla squadra allenata da Andrea Stramaccioni. ”Ho detto ai ragazzi che mi aspetto una prestazione da Catania: coscienza, lucidita’ e spirito di sacrificio, consapevolezza di poter fare bene in ogni situazione e voglia di migliorarsi, palla su palla, situazione dopo situazione”, dice Maran alla vigilia della gara con i milanesi.

Il Catania e’ in piena corsa per la qualificazione alle coppe europee: ”Il nostro e’ un sogno che si sta avverando ma il percorso compiuto ha dato la consapevolezza del merito”. La sfida con l’Inter sara’ determinante? ”Si’ ma soltanto perche’ e’ la prossima, le altre sono state altrettanto importanti per arrivare a questo punto. Professionalita’ e lavoro pagano, andiamo avanti”, glissa il tecnico, che non ha intenzione di illudere i tifosi rossoazzurro.

Un messaggio? Noi non mandiamo messaggi ai nostri sostenitori, sono loro a dare quelli giusti a noi. Abbiamo una certezza: domani ci daranno una grande mano, anche nei momenti meno difficili e sara’ bello spingere tutti insieme una squadra che merita la passione della sua gente”. L’apporto del pubblico, ovviamente, domani sara’ determinante. Maran si aspetta ”un pieno di forza ed energia, spero che il Massimino possa essere questo, in campo e sugli spalti. Sono felice di essere l’allenatore del Catania e di affrontare questa partita da allenatore del Catania”. I siciliani devono fare i conti con qualche defezione, in particolare con la squalifica di Nicola Legrottaglie. ”Quanto peseranno le assenze? Non parlo delle nostre ne’ di quelle dell’Inter, che e’ una grande di questo torneo. Il Catania punta sulla sua identita’”, conclude.

Condividi