MICHELE SERENA in esclusiva a CalcioWeb: “In Italia è difficile allenare, c’è poca pazienza”

serenaE’ intervenuto ai microfoni di CalcioWeb l’ex calciatore di Inter e Fiorentina, ed ex allenatore dello Spezia Michele Serena, che ha detto la sua sul modo poco paziente che hanno le societa’ italiane nel programmare una stagione, ma ha anche fatto il punto su campionato e Champions.

Mister Serena, lei ha militato tra le altre, nella fila dell’Inter, cosa pensa di questo momento di difficolta’? Riuscira’ la societa’ a programmare una squadra vincente come qualche anno fa?

“Credo che programmare in Italia sia diventato difficile, quasi impossibile. La mia esperienza allo Spezia ne è la piu’ lampante prova, non c’è il tempo necessario per poter lavorare bene e con tutta calma. Devi fare risultati altrimenti non conta nulla il tuo lavoro. L’Inter sta cercando di ricostruire una squadra competitiva, ma non sara’ facile, ma spero che il presidente Moratti riesca a riorganizzare tutto e ripartire.”

Da quando è stato esonerato, ha avuto contatti con qualche altra societa’? Molti grandi allenatori dicono un gran bene di lei.

“Purtroppo dopo l’esonero non ho ricevuto nessun offerta di lavoro. Resto in attesa…..”

Parliamo di Champions e campionato, un suo pensiero?

“Il campionato non è chiuso, ma la Juventus è troppo convinta e non credo si faccia sorprendere, in Champions credo che il Milan non avra’ vita facile a Barcellona, certo i due gol di vantaggio sono un buon margine, ma il Barca fara’ la partita della vita per passare il turno, credo che la squadra di Allegri debba fare la partita perfetta per andare ai quarti”

 

  20:02 11.03.13
Condividi
article
54843
CalcioWeb
MICHELE SERENA in esclusiva a CalcioWeb: “In Italia è difficile allenare, c’è poca pazienza”
E’ intervenuto ai microfoni di CalcioWeb l’ex calciatore di Inter e Fiorentina, ed ex allenatore dello Spezia Michele Serena, che ha detto la sua sul modo poco paziente che hanno le societa’ italiane nel programmare una stagione, ma ha anche fatto il punto su campionato e Champions. Mister Serena, lei ha militato tra le altre,
http://www.calcioweb.eu/2013/03/michele-serena-in-esclusiva-a-calcioweb-in-italia-e-difficile-allenare-ce-poca-pazienza/54843/
2013-03-11 20:02:12
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/10/serena.jpg
allenatore serena,Fiorentina,Inter,michele serena,serena champions,serena michele,serie b,spezia
Interviste
Torna alla Home