Napoli: maxi offerta per blindare Mazzarri, il miglior tecnico d’Italia

Walter-MazzarriStando a quanto riporta l’edizione odierna de Il Mattino, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è fortemente intenzionato a blindare Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha più volte sottolineato che l’aspetto economico non ha mai fatto e non farà la differenza per quanto concerne la sua decisione definitiva in merito al suo futuro, ma di certo, avrà pensato la società partenopea, un aumento potrebbe aiutarlo nella scelta. 3 milioni a stagione per 3 anni: un contratto che lo renderebbe l’allenatore più pagato d’Italia.
Mazzarri in questi anni ha dimostrato di essere, lo dicono i risultati, il miglior tecnico della serie A. Non ce ne voglia Conte, ma il mister di San Vincenzo è stabilmente sulle panchine della massima categoria italiana da 9 stagioni consecutive in cui ha centrato tre salvezze con la Reggina, di cui una miracolosa, un 6° posto ed una finale di Coppa Italia persa ai rigori con la Sampdoria e 4 annate fantastiche a Napoli culminate con il 3° posto del 2011, la meravigliosa Champions League condotta la scorsa stagione, in cui i quarti sono sfumati solo ai supplementari contro il Chelsea che poi avrebbe vinto la Coppa e la vittoria della Coppa Italia contro la Juventus Campione d’Italia.
Maniacale tatticamente, ha anticipato i tempi proponendo il suo 3-5-2 fin dalle sue prime esperienze, ha riportato il Livorno in serie A dopo 55 anni, ha salvato una piccola squadra come la Reggina con un pesante -11 iniziale, ha contribuito fattivamente alla rinascita di Antonio Cassano ed ha fatto tornare grande il Napoli, valorizzando quegli stessi calciatori che adesso vengono considerati tra i migliori in campo Europeo.
Questa stagione non è ancora finita, ma sta di fatto che gli azzurri sono al secondo posto, contro ogni previsione, essendo indubbiamente inferiori, almeno sulla carta, ad alcune squadre che invece sono dietro di loro. Certo, nelle Coppe è stato un fallimento, ma i partenopei non hanno una rosa tale da poter supportare due, tre impegni nell’arco della stessa annata. Quando il coach ha provato a fare turn over i risultati sono stati disastrosi ed allora diventa molto difficile restare in corsa su tutti i fronti.

Secondo alcune correnti di pensiero un allenatore dovrebbe essere giudicato soltanto dopo aver guidato una grande squadra, secondo altre invece dovrebbe essere il contrario. Il valore tecnico di Mister Mazzarri ed i suoi numeri sono indiscutibili: ha sempre concluso le sue stagioni, senza mai essere esonerato dal 2001 fino ad ora. La filosofia politica del Napoli è corretta, è quella di mantenere alla guida dell’organico ancora lui, contro ogni convenzione italiana che vede le società cambiare allenatori anno dopo anno in stupidi ed inutili balletti controproducenti. Adesso la risposta spetta a lui, al miglior tecnico d’Italia.

 

  10:30 22.03.13
Condividi
article
55568
CalcioWeb
Napoli: maxi offerta per blindare Mazzarri, il miglior tecnico d’Italia
Stando a quanto riporta l’edizione odierna de Il Mattino, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è fortemente intenzionato a blindare Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha più volte sottolineato che l’aspetto economico non ha mai fatto e non farà la differenza per quanto concerne la sua decisione definitiva in merito al suo futuro, ma di
http://www.calcioweb.eu/2013/03/napoli-maxi-offerta-per-blindare-mazzarri-il-miglior-tecnico-ditalia/55568/
2013-03-22 10:30:37
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/03/Walter-Mazzarri.jpg
Antonio Cassano,antonio conte,Cassano,Cassano Mazzarri,cassano sampdoria,chelsea napoli,Conte,de laurentiis,de laurentiis mazzarri,de laurentiis napoli,Livorno Mazzarri,mazzarri,Mazzarri 3-5-2,mazzarri cassano,mazzarri de laurentiis,mazzarri livorno,mazzarri napoli,mazzarri reggina,mazzarri sampdoria,miglior allenatore d'Italia,miglior tecnico d'Italia,Napoli,napoli chelsea,napoli de laurentiis,napoli mazzarri,Reggina -11,reggina mazzarri,reggina penalizzazione,sampdoria cassano,Sampdoria Mazzarri,Walter Mazzarri
Editoriali
Torna alla Home