Oggi “Io Tifo Positivo” per la Giornata Mondiale contro il Razzismo

bIl progetto “IO Tifo Positivo – Nel segno di Candido” dell’Associazione Comunità Nuova di don Gino Rigoldi, da anni si impegna per restituire allo sport – a qualsiasi livello – il suo ruolo educativo e culturale e di portatore di valori sani.
IO Tifo Positivo sceglie dunque quest’anno di scendere in campo il 21 marzo contro il razzismo, per giocare e vincere una partita di civiltà e per riportare ad una vera cultura positiva dello sport. Lo stile sarà quello che caratterizza il progetto: lanciare un messaggio forte e chiaro organizzando un incontro di alto valore e importanti contenuti, con protagonisti i/le bambini/e.
Saranno parte della squadra, nella nascente nuova sede di IO Tifo Positivo, presidente dell’Associazione Comunità Nuova don Gino Rigoldi, l’assessora allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano Chiara Bisconti, l’assessora allo Sport e Tempo Libero – Politiche Giovanili della Provincia di Milano Cristina
Stancari e per ‘Fondazione Candido Cannavò per lo sport’ Alessandro Cannavò.
Eccezionalmente prevista la presenza del Presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò, accompagnato dal Presidente del Coni – Comitato Regionale Lombardia Pierluigi Marzorati. Con loro, primi giocatori della partita, una classe di studenti/esse di una 5^elementare dell’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi di via Monte Velino (Milano), coinvolti nel percorso di Comunità Nuova.
Grazie ad AC Milan e FC Internazionale, i/le bambini/e avranno la possibilità di confrontarsi e ascoltare sul tema del razzismo due testimonials d’eccezione: sarà infatti presente all’incontro Ivan Ramiro Cordoba (ex giocatore e attuale nuovo team manager dell’Inter) e parteciperà con un videomessaggio dedicato in esclusiva a loro e al progetto Kevin Prince Boateng, invitato proprio per la giornata contro il razzismo presso le Nazioni Unite.
L’incontro verrà condotto da Paolo Maggioni, giornalista di Radio2 e co-conduttore della celebre trasmissione radiofonica Caterpillar.

Saranno presenti i partners di ELYS (Educational Lab for european Young sport Supporters),nell’ambito del progetto europeo che ha alla base l’obiettivo di esportare il modello IO Tifo Positivo.
La giornata sarà così occasione affinché i bambini possano lanciare un appello sul tema e perché si possa dare il via ad una nuova campagna antirazzista da parte di IO Tifo Positivo: “TWEET OFF RACISM – Spegni il razzismo con un tweet” .

  10:31 21.03.13
Condividi
article
55523
CalcioWeb
Oggi “Io Tifo Positivo” per la Giornata Mondiale contro il Razzismo
Il progetto “IO Tifo Positivo – Nel segno di Candido” dell’Associazione Comunità Nuova di don Gino Rigoldi, da anni si impegna per restituire allo sport – a qualsiasi livello – il suo ruolo educativo e culturale e di portatore di valori sani. IO Tifo Positivo sceglie dunque quest’anno di scendere in campo il 21 marzo
http://www.calcioweb.eu/2013/03/oggi-io-tifo-positivo-per-la-giornata-mondiale-contro-il-razzismo/55523/
2013-03-21 10:31:11
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/03/b.jpg
ac milan,Associazione Comunità Nuova,boateng,boateng razzismo,Chiara Bisconti,coni,Coni Giovanni Malagò,cordoba,Cordoba razzismo,Don Gino Rigoldi,ELYS,FC Internazionale,Fondazione Candido Cannavò,Giornata mondiale contro il razzismo,giovanni malagò,Inter,Io Tifo Positivo,Marzorati,Milan,Paolo Maggioni,Pierluigi Marzorati,radio 2,TWEET OF RACISM
News
Torna alla Home