Serie A, 27^ giornata: Pronostici e numeri delle partite

CalcioWeb

Rolando Bianchi

Ecco tutti i pronostici di questa Domenica di serie A:

domenica 03 marzo 12.30 Torino-Palermo: La grande incertezza e le decisioni disperate del presidente Zamparini potrebbero spingere definitivamente in B la squadra rosanero, che ultima in classifica ha di nuovo cambiato allenatore. Gasperini, dopo la breve parentesi di Malesani(3 pareggi in 3 partite) torna sulla panchina siciliana e ritrova la squadra all’ultimo posto. In trasferta i palermitani non hanno mai avuto un rendimento alto, ma quest’anno hanno fatto decisamente male con 0 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, con soli 6 gol siglati in 13 partite. Il Toro, invece, dopo 9 risultati utili consecutive si è fermato a Cagliari, dove ha perso nello spettacolare incontro finito 4-3. La difesa granata, tra le mura amiche, ha mantenuto la porta imbattuta 5 volte su 12. Pronostico 1(2,00)

 

ore 15.00

Catania-Inter: Il pareggio nel derby e il passaggio del turno in Europa League hanno salvato, per adesso,  la panchina di Stramaccioni, in bilico dopo la debacle di Firenze. Per i nerazzurri arriva una delle trasferte più complicate della competizione, contro uno straordinario Catania a caccia del sogno chiamato Europa. L’Inter, nelle ultime 8 gare, hanno totalizzato 2 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte, segnale di un periodo buio per il Biscione. Tutto altro discorso per gli etnei che nelle ultime 8 non hanno realizzato punti solo contro il Napoli, ma vinto 5 gare e pareggiato 2 volte. I precedenti al Cibali, nella massima serie, raccontano di una tradizione favorevole per gli ospiti con 8 vittorie su 15, mentre le vittorie dei padroni di casa sono 5. Il pareggio manca dalla stagione 83/84. Pronostico x(3,30)

Siena-Atalanta: Scontro chiave per la rincorsa del Siena contro la retrocessione, quasi segnata dalla penalizzazione iniziale di 6 pt. I ragazzi di Cosmi prima e Iachini adesso stanno sorprendendo tutti e con una vittoria domenica riaprirebbero i giochi, puntando alla permanenza nella massima serie. L’Atalanta non vive un momento felice e vorrà di certo riprendersi. Pronostico Gol

Fiorentina-Chievo: Ancora una volta, nella sconfitta in trasferta contro il Bologna, la Fiorentina ha mostrato i suoi limiti nel chiudere le partite, limiti che sono costati ai viola altri punti preziosi. Contro il Chievo, in casa, c’è subito l’occasione per tornare alla vittoria. Pronostico 1 (1,45)

diamantiBologna-Cagliari: Potrebbe essere la partita più prolifica di questo turno, due potenziali offensivi molto buoni, meno le difese. I padroni di casa sono a nostro parere favoriti, data la scarsa vena del Cagliari in trasferta. Ma nonostante ciò il nostro Pronostico è Over 

Sampdoria-Parma: Partita equilibrata a Marassi, anche se gli uomini di Rossi appaiono più in palla; Donadoni dovrà motivare la sua squadra che pur non giocando male non riesce a ottenere più buoni risultati. Pronostico Under

Pescara-Udinese: Abruzzesi in crisi nera. Il quart’ultimo posto utile per la salvezza si allontana sempre più e all’Adriatico arriva un’Udinese alla ricerca di punti utili per tornare a insediare la zona europea. Muriel e Di Natale potrebbero andare a nozze con la difesa locale. Pronostico 2 (2,05)

ore 20.45

Roma-Genoa: La cura Andreazzoli ha ridato entuasiasmo all’ambiente giallorosso. La Roma è reduce da due vittorie consecutive contro Juventus e Atalanta e contro il Genoa, altra squadra piuttosto in salute, cerca il tris. Giallorossi favoriti ma questa è una partita da over 2.5 (1.65).

Condividi