Verso Inter – Juventus: parla Conte

conte1Mancano meno di 24 ore al big match di domani tra Inter e Juventus ed al riguardo ha parlato, in conferenza stampa, Antonio Conte: “Chiunque mi conosca sa come la penso: la partita della vita, per me, è la prima che viene dunque, in questo caso, quello dell’Inter. Leggo ovunque che è più importante il match di martedì contro il Bayern Monaco, e non v’è nulla di più sbagliato“, precisa il tecnico pugliese. Che non vuole distrazioni in ottica campionato: “E’ una partita con una tradizione importantissima alle spalle, e che noi non possiamo assolutamente fallire. Vogliamo riconfermarci in campionato e dunque non possiamo permetterci passi falsi“.

Sulla formazione che scenderà in campo a San Siro, Conte si è così espresso: “Cercherò di mandare in campo la miglior formazione possibile, questo è fuori dubbio. Certo, sulle mie scelte peseranno le condizioni dei singoli giocatori, soprattutto di quei 15 che sono stati in giro per il mondo con le maglie delle rispettive nazionali. Vucinic di certo non sta bene, dato che la febbre“. Sulla partita in sè, queste le considerazioni: “Mi aspetto di assistere ad un bell’incontro. Il pari? Non credo servirebbe a nessuno. Ad ogni modo non bisogna farsi ingannare dalla classifica dell’Inter. Sono una grande squadra con giocatori di livello assoluto. Potessi togliergli qualcuno sicuramente seglierei Javier Zanetti“.

Conte è quindi tornato sulle polemiche dei mesi scorso che hanno visto protagonisti lui e Cassano: “Sono cose che nascono e finiscono sul momento. Lui è un grande campione ed ha tutta la mia stima. Totti? Gli faccio i miei più sinceri auguri per i suoi 20 anni da professionista. Francesco, al momento, rappresenta il miglior spot per il calcio italiano, e spero con tutto il cuore che possa presto tornare utile alla causa della nazionale italiana“. Una battuta, infine, sull’espulsione rimediata da Pogba con la maglia della Francia: “Lo dico sinceramente e non perchè è un mio calciatore: il cartellino rosso è stato ingiusto. La prima ammonizione era a dir poco inesistente dunque, di conseguenza, l’espulsione non è stata corretta. Non ho nulla da rimproverargli, perchè non ha fatto nulla di male“.

 

  16:38 29.03.13
Condividi
article
55964
CalcioWeb
Verso Inter – Juventus: parla Conte
Mancano meno di 24 ore al big match di domani tra Inter e Juventus ed al riguardo ha parlato, in conferenza stampa, Antonio Conte: “Chiunque mi conosca sa come la penso: la partita della vita, per me, è la prima che viene dunque, in questo caso, quello dell’Inter. Leggo ovunque che è più importante il
http://www.calcioweb.eu/2013/03/verso-inter-juventus-parla-conte/55964/
2013-03-29 16:38:48
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/12/conte1.jpg
antonio conte,cassano totti,Conte,conte juventus,conte totti,formazione juve,formazione Juventus,formazioni inter juventus,inter juventus,juventus inter,mirko vucinic,totti cassano,vucinic,vucinic febbre,vucinic juventus
Juventus
Torna alla Home