Ze Eduardo il ribelle: “Mi alleno ma ho scelto di non giocare più”

ze eduardoDalla maglia del Milan sfiorata alla tribuna nel Siena: un po’ come dire, dalle stelle alla stalle. Strano destino quello di Ze Eduardo, brasiliano tesserato per la compagine toscana, dove è approdato in prestito la scorsa estate dal Genoa. L’attaccante sudamericano è famoso soprattutto per la storia che lo ha visto protagonista nel gennaio del 2012, quando il Milan aveva deciso di puntare su di lui per rinforzare l’attacco. Allegri non era tuttavia convinto delle qualità del giocatore, al punto che aveva chiesto di vederlo in prova per una decina di giorni. Ze Eduardo, colpito nell’orgoglio, non volle saperne, e decise di rimanere al Genoa a fare panchina, piuttosto che giocarsi la sua chance di andare nel club rossonero, che ripiegò poi su Maxi Lopez.

Adesso Ze Eduardo è praticamente sparito dal campionato italiano, nonostante risulti, ufficialmente, facente parte del Siena. A spiegare la situazione è stato il diretto interessato che, dalle pagine de ‘Il Secolo XIX’, ha così parlato: “Mi alleno con il Siena ma non gioco più, e la scelta è solo mia. E’ tutto finito per quel che mi riguarda. Sono deluso soprattutto dal comportamento del Genoa. In estate mi sono allenato bene, ho fatto parecchi goal, ma sul finire del calciomercato vennero a dirmi che io e Gilardino saremmo stati ceduti per far spazio a Borriello“, ha spiegato l’amareggiato attaccante.

Ma cosa ha indotto Ze Eduardo a decidere di non giocare più per il Siena, nonostante nella prima parte di stagione Cosmi gli abbia dato abbastanza fiducia, mandandolo in campo 8 volte (appena 1 goal, segnato su rigore)? Probabilmente è stato il mancato trasferimento al Vasco da Gama, che pareva cosa fatta nel gennaio appena passato, a farlo arrabbiare particolarmente. Al punto da decidere – a suo dire – di non mettersi più a disposizione dell’allenatore. Quel che pare certo è che l’avventura italiana di Ze Eduardo in Italia sia destinata a concludersi tra un paio di mesi. Per lui è alle porte un ritorno in Brasile, dopo il bienno vissuto nel nostro paese, e caratterizzato più che altro da polemiche ed infortuni. Non certo da quei goal che lui, al suo arrivo, aveva promesso di realizzare.

  15:00 06.03.13
Condividi
article
54349
CalcioWeb
Ze Eduardo il ribelle: “Mi alleno ma ho scelto di non giocare più”
Dalla maglia del Milan sfiorata alla tribuna nel Siena: un po’ come dire, dalle stelle alla stalle. Strano destino quello di Ze Eduardo, brasiliano tesserato per la compagine toscana, dove è approdato in prestito la scorsa estate dal Genoa. L’attaccante sudamericano è famoso soprattutto per la storia che lo ha visto protagonista nel gennaio del
http://www.calcioweb.eu/2013/03/ze-eduardo-il-ribelle-mi-alleno-ma-ho-scelto-di-non-giocare-piu/54349/
2013-03-06 15:00:00
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/03/ze-eduardo.jpg
calciomercato ze eduardo,infortunio ze eduardo,mercato ze eduardo,polemica ze eduardo,ze eduardo,ze eduardo genoa,ze eduardo milan,ze eduardo siena
Genoa
Torna alla Home