Buon compleanno a Kakà (VIDEO)

kaka00Ricardo Izecson Dos Santos Leite, in arte Kakà, compie oggi 31 anni. Campione del Mondo nel 2002 con il Brasile di Scolari, è stato scoperto da Leonardo che lo ha portato al Milan nel 2003 acquistandolo dal San Paolo per circa 9 milioni di euro.
Appena arrivato in Italia si è subito ambientato risultando protagonista per lo scudetto numero 16 dei rossoneri. Dall’anno successivo era già diventato il leader della squadra di Ancelotti, dimostrando grandi capacità come uomo squadra, oltre alle sue immense abilità tecniche come contropiedista e regista d’attacco, dotato di ottima precisione nel tiro. Vero e proprio idolo dei tifosi rossoneri, è stato il protagonista indiscusso della Champions League vinta dal Milan nel 2007, in cui sono ancora indelebili nelle menti dei tifosi le sue prodezze contro il Manchester United nel doppio incontro di semifinale. Vero e proprio punto di riferimento, miglior giocatore della serie A e Pallone d’Oro 2007, doveva essere una bandiera per il club di Via Turati, ma così non è stato. Nel gennaio 2009 il Manchester City ha offerto 110 milioni per il suo cartellino e soltanto la volontà del calciatore brasiliano ha fatto sì che l’affare non andasse in porto, nulla però ha potuto evitare il suo addio al Milan nell’estate successiva, dopo 6 stagioni in rossonero. Il Real Madrid ha sborsato 65 milioni a Galliani e si è assicurato le prestazioni di colui che era in quei tempi almeno tra i migliori tre giocatori al mondo.
Con la maglia delle merengues la sua carriera ha avuto un calo incredibile, non è mai stato un titolare fisso ed è stato spesso oggetto di dure contestazioni e critiche.

Probabilmente il giocatore offensivo più rappresentativo del Milan degli anni 2000, insieme a Shevchenko, ha realizzato con la maglia rossonera 95 reti in 270 presenze ed ha vinto in Italia 1 Campionato, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 2 Supercoppa Europea ed 1 Supercoppa Italiana.

Ecco un video riguardante i suoi anni d’oro con la maglia del Milan.

  11:49 22.04.13
Condividi
article
57302
CalcioWeb
Buon compleanno a Kakà (VIDEO)
Ricardo Izecson Dos Santos Leite, in arte Kakà, compie oggi 31 anni. Campione del Mondo nel 2002 con il Brasile di Scolari, è stato scoperto da Leonardo che lo ha portato al Milan nel 2003 acquistandolo dal San Paolo per circa 9 milioni di euro. Appena arrivato in Italia si è subito ambientato risultando protagonista
http://www.calcioweb.eu/2013/04/buon-compleanno-a-kaka-video/57302/
2013-04-22 11:49:02
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/kaka00.jpg
Ancelotti KAKà,brasile kakà,galliani,gol Kakà,Ka-Pa-Ro,kaka,Kakà Ancelotti,kakà brasile,Kakà gol,Kakà Leonardo,Kakà Manchester City,kakà milan,Kakà milan manchester,Kakà Real,kakà real madrid,Kakà Shevchenko,Kakà video,Leonardo akà,Leonardo Kakà,Manchester City Kakà,milan kakà,Milan Manchester Kakà,real madrid kaka,Schevchenko Kakà,video Kakà
In evidenza
Torna alla Home