Buon compleanno a Roberto Carlos (VIDEO)

Roberto Carlos

Soccer - Spanish Primera League - Real Madrid v Real Betis - Santiago BernabeuOggi compie 40 anni una vera e propria leggenda del calcio mondiale. Stiamo parlando di Roberto Carlos, terzino sinistro brasiliano che ha fatto le fortune di Palmeiras, Inter, Real Madrid, Fenerbahce, Corinthians e Anzhi. Sicuramente può considerarsi uno dei migliori esterni della storia del calcio, è diventato famoso grazie al suo sinistro, dotato di una potenza fuori dal normale e grazie alla sua straordinaria abilità nel trasformare i calci di punizione. Velocità e grande capacità nel dribbling facevano di lui un terzino certamente più adatto alle azioni offensive, anzichè difensive. Queste sue caratteristiche gli valsero la bocciatura di Roy Hogdson all’Inter che gli preferì Alessandro Pistone, più bravo di lui in copertura. Ancora oggi Massimo Moratti sta mangiandosi le mani per quello che è stato probabilmente il suo più grave errore in sede di mercato.
Roberto Carlos ha vinto 1 Campionato del Mondo, 4 Campionati Brasiliani, 4 Campionati Spagnoli, 3 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Supercoppa Europea, 3 Supercoppe di Spagna, 1 Supercoppa di Turchia, 2 Coppa America ed 1 Confederations Cup.

Auguri anche a Cristiano Zanetti, ex centrocampista di Fiorentina, Roma, Inter, Juventus e Brescia che compie 36 anni ed ad Andrès Guglielminpietro, ex ala di Milan, Inter e Bologna, che ne compie 39.

Ecco un video con i gol più belli di Roberto Carlos

  12:01 10.04.13
Condividi
article
56558
CalcioWeb
Buon compleanno a Roberto Carlos (VIDEO)
Oggi compie 40 anni una vera e propria leggenda del calcio mondiale. Stiamo parlando di Roberto Carlos, terzino sinistro brasiliano che ha fatto le fortune di Palmeiras, Inter, Real Madrid, Fenerbahce, Corinthians e Anzhi. Sicuramente può considerarsi uno dei migliori esterni della storia del calcio, è diventato famoso grazie al suo sinistro, dotato di una
http://www.calcioweb.eu/2013/04/buon-compleanno-a-roberto-carlos-video/56558/
2013-04-10 12:01:27
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/roberto-carlos-real-madrid.jpg
Bologna
Torna alla Home