Cassano torna a Genova da ex: quanti ricordi in blucerchiato (VIDEO)

UC+Sampdoria+v+Catania+Calcio+Serie+0dlSlhsfCnelAntonio Cassano ha vissuto con la maglia della Sampdoria, dal 2007 al 2010, annate indimenticabili che lo hanno rilanciato come uno dei migliori talenti italiani, dopo il fallimento al Real Madrid. È stato proprio a Genova dove, sotto la guida di Mazzarri prima e Delneri poi, Fantantonio ha migliorato il suo carattere, pur compiendo a volte delle “cassanate”, ma in misura decisamente minore rispetto agli anni spagnoli e della Roma. Ha trascinato la Sampdoria verso un clamoroso quarto posto nel 2010 centrando la qualificazione ai preliminari di Champions League ed ha realizzato in totale in blucerchiato 41 gol in 115 partite ed un numero infinito di assist. È solo grazie al suo rendimento con la squadra genovese che è riuscito a tornare in Nazionale con l’avvento di Prandelli in panchina al posto di Lippi.
La sua avventura con la Samp è terminata il 29 ottobre 2010, quando è stato messo fuori rosa a causa di un “comportamento gravemente offensivo e irrispettoso” tenuto tre giorni prima nei confronti del presidente Riccardo Garrone, deceduto lo scorso 21 gennaio.
Sta vivendo nell’Inter una delle stagioni migliori della sua carriera. Sono i numeri a parlare a suo favore: 9 gol ed 11 assist totali fanno capire quanto sia strano additarlo come uno dei colpevoli della fallimentare annata dei nerazzurri.
Dopo essersi scusato con la sua vecchia società, non ha mai nascosto di voler tornare un giorno alla Sampdoria. Quella di oggi sarà la prima volta in cui scenderà in campo da avversario al Ferraris, chissà se un giorno potrà tornare lì dove è stato benissimo ed è rinato.

Ecco un video con le sue giocate più belle in maglia blucerchiata.

  11:34 03.04.13
Condividi
article
56158
CalcioWeb
Cassano torna a Genova da ex: quanti ricordi in blucerchiato (VIDEO)
Antonio Cassano ha vissuto con la maglia della Sampdoria, dal 2007 al 2010, annate indimenticabili che lo hanno rilanciato come uno dei migliori talenti italiani, dopo il fallimento al Real Madrid. È stato proprio a Genova dove, sotto la guida di Mazzarri prima e Delneri poi, Fantantonio ha migliorato il suo carattere, pur compiendo a
http://www.calcioweb.eu/2013/04/cassano-torna-a-genova-da-ex-quanti-ricordi-in-blucerchiato-video/56158/
2013-04-03 11:34:31
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/UC+Sampdoria+v+Catania+Calcio+Serie+0dlSlhsfCnel.jpg
Antonio Cassano,Cassano delneri,cassano ex sampdoria,cassano garrone,cassano inter,Cassano Mazzarri,Cassano Prandelli,cassano real madrid,cassano roma,cassano sampdoria,Cassano Sampdoria-Inter,Cassano video Sampdoria,Delneri Cassano,Garrone Cassano,Inter,inter cassano,Lippi Cassano,mazzarri cassano,Prandelli Cassano,Real Madrid Cassano,Roma Cassano,sampdoria,sampdoria cassano,sampdoria inter,video Cassano,video Cassano Sampdoria
Inter
Torna alla Home