Futuri talenti: se il buongiorno si vede dal mattino…

gerbaudo-420x280Gianluca Pessotto, uno di quei calciatori che in campo ha sempre avuto un comportamento esemplare, ha chiesto scusa e si è vergognato per i gesti dei calciatori della primavera della Juventus Gerbaudo e Padovan in occasione della finale di Coppa Italia contro il Napoli: “Chiediamo scusa perché queste cose, soprattutto nel calcio giovanile, non dovrebbero vedersi. Ci spiace, perché i ragazzi devono pensare solo a giocare e a concentrarsi su quanto accade campo. Certi gesti non appartengono alla Juventus”. Certi gesti non appartengono al calcio. Perchè con il calcio non c’entrano nulla. Provocare in quella maniera i tifosi è un qualcosa che è difficile da comprendere. Un calciatore dovrebbe entrare in campo e pensare soltanto a giocare e fare il suo dovere.
Se hai 16 anni e sei un calciatore della società Juventus sei una persona fortunata, hai un futuro probabilmente già scritto. Ma se ti comporti così non sei un atleta. Pretendere l’educazione dagli sportivi già a quest’età è fondamentale affinchè non possano assomigliare un domani ad esempi sbagliati, già presenti nel mondo del calcio attuale.
Peccato che Alessandro Del Piero abbia fatto le valigie, nessuno meglio di lui ha rappresentato la Juventus e nessuno meglio di lui ha rappresentato il calcio in Italia negli ultimi 10 anni. Ha preferito andar via, forse ha fatto bene, lui che all’età di questi ragazzini aveva la testa da campione, molto più che la stoffa.

  17:19 17.04.13
Condividi
article
56957
CalcioWeb
Futuri talenti: se il buongiorno si vede dal mattino…
Gianluca Pessotto, uno di quei calciatori che in campo ha sempre avuto un comportamento esemplare, ha chiesto scusa e si è vergognato per i gesti dei calciatori della primavera della Juventus Gerbaudo e Padovan in occasione della finale di Coppa Italia contro il Napoli: “Chiediamo scusa perché queste cose, soprattutto nel calcio giovanile, non dovrebbero vedersi.
http://www.calcioweb.eu/2013/04/futuri-talenti-se-il-buongiorno-si-vede-dal-mattino/56957/
2013-04-17 17:19:46
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/gerbaudo-420x280.jpg
Del Piero,gerbaudo,gerbaudo gestaccio,gestaccio napoli,gestaccio napoli-juventus,napoli-juventus coppa italia primavera,napoli-juventus primavera
Editoriali
Torna alla Home