Inter revolution made in Moratti: rischiano in parecchi

CalcioWeb

morattiSecondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sportmediaset.it’, Moratti si sarebbe deciso ad attuare una vera e proprio rivoluzione in vista della prossima stagione. Aldilà delle dichiarazioni di facciata, pare che i giorni di Stramaccioni all’Inter siano contati. Moratti sarebbe sospeso principalmente, per la scelta del nuovo allenatore, tra Blanc e Mihajlovic ma, negli ultimi tempi, starebbero prendendo quota i nomi di Zenga e Zeman: in ogni caso, arriverebbe un tecnico disposto ad accettare il ridimensionamento economico della squadra. Ma i cambiamento del patron nerazzurro non dovrebbero riguardare solo la panchina.

A ‘saltare’ potrebbero essere alcune teste eccellenti, in primis quella di Marco Branca, legato all’ambiente nerazzurro dal lontano 2002. Da allora la sua carriera è andata tra alti e bassi ma, negli ultimi tempi, i rapporti con Moratti pare si siano incrinati, per via della lunga sequela di affari sballati ed infruttuosi portati a termine. A sostituire Branca potrebbe essere addirittura Leonardo, tentato dal ritorno in quel di Milano con un incarico dirigenziale. Rischia anche il dottor Combi, cui è imputata la cattiva gestione dei troppi infortuni muscolari.

Infine, si guarda al parco giocatori. Il ‘cannato’ eccellente dovrebbe essere Antonio Cassano. Moratti sembra deciso a darlo via, impresa che si rivela ben più difficile di quanto si possa pensare. Il barese ha infatti un contratto in scadenza nel prossimo 2014, sulla base di 3 milioni di euro a stagione. Cifra che nessuna squadra italiana vuole spendere per un ragazzo dall’indiscusso talento ma dal carattere problematico e prossimo, tra l’altro, ai 32 anni.

E qui sorgono i problemi più grandi, dato che Cassano non sembra intenzionato ad andare all’estero, avendo anche già rifiutato una proposta del Fenerbahce. Sempre secondo ‘Sportmediaset.it’ lascerebbe l’Italia solo per percepire lauti ingaggi in Qatar o negli Emirati Arabi, dove il suo procuratore, Bozzo, si starebbe già muovendo per cogliere qualche opportunità: in ogni caso, se andrà via sarà comunque a costo 0. In entrata, visto il budget limitato a disposizione, si valutano i nomi di Van Der Wiel del Paris Saint Germain e potrebbe anche esserci un ritorno di fiamma per Paulinho.

Condividi