Lazio: Europa lontana e per le italiane è notte fonda

CalcioWeb

petkovic-263x295Anche la Lazio ha perso in campo europeo, con lo stesso risultato della Juventus. Nessun passo avanti neanche quest’anno per le italiane in Europa che si contraddistinguono ancora per il loro atteggiamento timoroso ed i loro complessi di inferiorità. Anche in Turchia l’arbitro ci ha messo del suo, ma la Lazio (non) ha giocato attendendo un avversario sulla carta forse più debole, ma con almeno il doppio della voglia di vincere.
Il primo tempo aveva dato buoni segnali, con i biancocelesti ordinati, ma poco bravi a finalizzare, con Candreva troppo precipitoso a cercare spesso la soluzione da fuori. L’espulsione di Onazi ha indubbiamente condizionato la partita, ma Petkovic ha voluto preservare molti elementi importanti in vista del derby ed essere vittimisti adesso è troppo facile ed indebolisce ancor di più.

Ci sono altri 90 minuti da giocare e poco importa se a porte chiuse. La Lazio ha il dovere di ribaltare il risultato contro una formazione buona, ma che non sembra così superiore.

Condividi