Le certezze di Buffon: “Ripartire da qui per migliorare”

Chelsea-Juventus Champions LeagueL’uscita anticipata dalla Champions brucia ancora in casa Juventus. Nelle due gare col Bayern, perse entrambe per 2-0, i bavaresi hanno dimostrato di essere superiori ai bianconeri di Conte. Gianluigi Buffon analizza a mente fredda il cammino della Juve in Champions: “La Juventus è tra le otto squadre più forti d’Europa, è un fatto incontrovertibile ed è la base dalla quale partire per migliorare ancora“. Buffon è intervenuto oggi sulla piattaforma Let’s Talk About di Samsung rispondendo ai tifosi che gli hanno posto diverse domande. “I nostri supporter ci hanno dato una mano straordinaria – ha continuato -. L’applauso del pubblico alla fine ci ha fatto molto piacere nonostante la delusione per la sconfitta e l’eliminazione“.

Nel corso dell’intervista, Buffon sottolinea poi come oggi “la tecnologia sia un aiuto in più per preparare al meglio le partite“. Alla domanda su quali fossero i ricordi più emozionanti della sua carriera, Buffon ne ha ricordati quattro: “Quando ho parato il rigore a Figo contro il Real Madrid in Champions league, il primo scudetto con i bianconeri il 5 maggio, il ritorno in Serie A e lo scudetto dello scorso anno“. Una considerazione, infine, sulle sue simpatie calcistiche da piccolo: “Da bambino non ho mai fatto il tifo per le grandi squadre. Mi sono sempre piaciute le ‘cenerentole’. Ho avuto una grande passione per il Genoa, ma anche per il Pescara di Galeone o il Foggia di Zeman, mi sono sempre piaciute queste realtà“.

  15:39 11.04.13
Condividi
article
56647
CalcioWeb
Le certezze di Buffon: “Ripartire da qui per migliorare”
L’uscita anticipata dalla Champions brucia ancora in casa Juventus. Nelle due gare col Bayern, perse entrambe per 2-0, i bavaresi hanno dimostrato di essere superiori ai bianconeri di Conte. Gianluigi Buffon analizza a mente fredda il cammino della Juve in Champions: “La Juventus è tra le otto squadre più forti d’Europa, è un fatto incontrovertibile
http://www.calcioweb.eu/2013/04/le-certezze-di-buffon-ripartire-da-qui-per-migliorare/56647/
2013-04-11 15:39:49
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/01/buffon1.jpg
Buffon,buffon juventus,gianluigi buffon,gigi buffon,juventus buffon
In evidenza
Torna alla Home