Meggiorini vs Pogba: nuovo episodio di razzismo?

meggioriniNon fossero bastati gli incedenti nel pre-gara e la pioggia torrenziale abbattutasi su Torino a tentare di rovinare la bella cornice del Derby della Mole numero 186, si registra anche l’accusa di razzismo mossa da parte di Pogba a carico del granata Meggiorini.
A fine partite il francese della Juve avrebbe denunciato l’accaduto all’arbitro Bergonzi, di aver ricevuto offese a sfondo razziale, in particolare dal numero 69 del Toro “Nero di m….”, il direttore di gara ha risposto di non aver sentito nulla.

20130428_pogbaGià nel tunnel degli spogliatoi e in campo stava anche scoppiando la rissa, con Lichsteiner avventato su Meggiorini nell’area del Toro durante una delle solite mischia d’area di rigore, nel tentativo di fargliela pagare e difendere il compagno, finché l’arbitro non li ha separati e ammoniti entrambi.Nel finale è la punta del Toro a parlare ai microfoni di Mediaset Premium per difendersi e avvalorare la tesi granata dell’insulto si, ma non di stampo razzista:“Pogba mi ha denunciato per avergli rivolto un insulto a sfondo razziale? Sono loro che vogliono far credere che sia andata così: l’insulto c’è stato, ma non a sfondo razziale. E’ stato un normale insulto, come nel calcio avviene”. E ha poi continuato “Pogba non si deve mettere a piangere se qualcuno gli dice qualcosa. Anche io vengo insultato, ma non dico niente, perché nel calcio certe cose sono normali. Per me è un caso che non esiste, più che altro sono dispiaciuto per il derby perso”.

Non c’è chiarezza sulla vicenda e a confermare la differenza di pensiero tra juventini e torinisti sono anche le dichiarazioni opposte di Marchisio Meggiorini ha negato? Invece mi risulta che l’insulto fosse proprio a sfondo razzista. Cos’ha detto? Facile immaginarlo”, e del tecnico Ventura “Ho sentito dire che il francese si sarebbe lamentato perchè Meggiorini gli avrebbe detto ‘brutto nero’. Ho consigliato di andarsi a scusare con l’avversario e con l’arbitro e lui lo ha fatto”

Come capita in questi casi, l’ultima parola spetta alla prova televisiva e alla Giustizia Sportiva per capire se Meggiorini si è macchiato di questo brutto gesto, che sarebbe purtroppo l’ennesimo nel mondo del calcio.

  13:48 29.04.13
Condividi
article
57711
CalcioWeb
Meggiorini vs Pogba: nuovo episodio di razzismo?
Non fossero bastati gli incedenti nel pre-gara e la pioggia torrenziale abbattutasi su Torino a tentare di rovinare la bella cornice del Derby della Mole numero 186, si registra anche l’accusa di razzismo mossa da parte di Pogba a carico del granata Meggiorini. A fine partite il francese della Juve avrebbe denunciato l’accaduto all’arbitro Bergonzi, di aver ricevuto
http://www.calcioweb.eu/2013/04/meggiorini-vs-pogba-nuovo-episodio-di-razzismo/57711/
2013-04-29 13:48:12
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/C_3_Media_1692972_immagine_ts673_400.jpg
Bergonzi,derby della mole,derby di torino,insulti a pogba,Marchisio,meggiorini,meggiorini razzismo,pogba,razzismo,ventura
Curiosità
Torna alla Home