Mercato Juve, movimenti in uscita: se ne va Marchisio?

Juventus FC v Atalanta BC - Serie AClaudio Marchisio, centrocampista della nazionale italiana e calciatore importantissimo all’interno dello spogliatoio della Juventus, potrebbe dire addio ai suoi compagni bianconeri nella prossima sessione di mercato. Per prendere il top player – si sta parlando insistentemente di Ibrahimovic – Agnelli deve per forza di cose sacrificare qualcuno e se nelle ultime settimane il nome più indiziato per la cessione era quello di Vidal, adesso sembra essere proprio quello del ventisettenne nato a Torino e da sempre tifoso juventino. 30 milioni e Marotta lo cede. Tra le società interessate ci sono Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea; chiaramente le italiane non hanno disponibilità economiche per quella cifra.
Insieme a quello di Marchisio, sono quasi certi gli addii di Quagliarella e Matri, considerando che oltre all’investimento offensivo che verrà fatto in estate, la Juventus ha già bloccato Llorente in quel reparto.
Insomma, una squadra vincente sta per essere modificata e questo è giusto. È giusto cambiare subito quando si hanno delle occasioni, è giusto dare una rinfrescata adesso, quando potranno iniziare a venire meno le motivazioni. Certo, Marchisio poteva diventare una bandiera e forse, umanamente, sarebbe più corretto sacrificare un altro componente della rosa, ma le leggi del mercato non hanno cuore ed il calcio è ormai da anni legato proprio a queste leggi.

  10:44 24.04.13
Condividi
article
57434
CalcioWeb
Mercato Juve, movimenti in uscita: se ne va Marchisio?
Claudio Marchisio, centrocampista della nazionale italiana e calciatore importantissimo all’interno dello spogliatoio della Juventus, potrebbe dire addio ai suoi compagni bianconeri nella prossima sessione di mercato. Per prendere il top player – si sta parlando insistentemente di Ibrahimovic – Agnelli deve per forza di cose sacrificare qualcuno e se nelle ultime settimane il nome più indiziato per
http://www.calcioweb.eu/2013/04/mercato-juve-movimenti-in-uscita-se-ne-va-marchisio/57434/
2013-04-24 10:44:33
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/Claudio-Marchisio.jpg
Agnelli,Ibrahimovic,Juve,Juventus,Marchisio,Marotta
Juventus
Torna alla Home