Pradè predica realismo: “Impensabile prendere Fernando Torres”

CalcioWeb

TorresIl sogno e’ Fernando Torres e si parla anche di un possibile ritorno in viola di Osvaldo. La Fiorentina e’ attiva sul mercato e cominciano gia’ a circolare alcuni nomi di top player che vengono accostati al club dei Della Valle: l’ultimo, quello di Fernando Torres che oggi indossa la maglia del Chelsea. Secondo alcune voci la Fiorentina avrebbe gia’ sondato il terreno con l’attaccante. Ma il direttore sportivo Daniele Prade’ sembra escludere un suo possibile arrivo. ”Certi nomi non possono essere accostati alla Fiorentina e tantomeno al calcio italiano, che non puo’ permettersi determinate operazioni per via di tetti salariali che in questo momento fanno la differenza con altri campionati come Germania o Inghilterra”, spiega il ds a margine della presentazione del nuovo regolamento del ‘Cartellino viola’. Un’eventuale qualificazione alla Champions League porterebbe alle casse della Fiorentina circa 25 milioni di euro.

Sono soldi che si possono investire, ma non si puo’ fare un contratto di 5-6 milioni a un calciatore perche’ l’anno successivo avresti un problema: se non vai in Champions, un contratto cosi’ ti fa saltare il banco”, ribatte Prade’. ”In Italia, a parte le superbig, un contratto del genere non possiamo permettercelo. Ma eventuali introiti possono essere investiti per migliorare la squadra”. Quanto all’ipotesi di un sondaggio della Fiorentina con Osvaldo, Prade’ spiega. ”E’ un giocatore forte ma e’ della Roma e se lo dovessimo cercare un giorno andremmo direttamente a parlare con la societa’”.

Secondo Prade’ ”e’ ancora presto per parlarne. Il mercato ormai parte da meta’ luglio e prima tutte le situazioni sono embrionali. Ma il fatto che questi grandi nomi vengano avvicinati alla Fiorentina vuol dire che e’ diventata una grande squadra e che in questi anni e’ stato fatto un lavoro importante”. Prade’ esclude poi novita’ sul possibile rinnovo di Adem Ljajic, talento serbo esploso quest’anno dopo una serie di stagioni opache. ‘‘Non ci sono stati sviluppi e non ha senso parlarne a cinque giornate dalla fine del campionato mentre stiamo lottando per posizioni importanti. Sara’ fatto subito dopo il 19 maggio, siamo una societa’ forte che si fa rispettare e ci sara’ modo per parlarne. Comunque, non sono affatto preoccupato. Lui ci ha dimostrato disponibilita’ e penso che ci sia anche riconoscenza da parte sua. La Fiorentina gli ha dato una grande chance che lui ha sfruttato in pieno”. Altre possibili operazioni sono in cantiere: ”Con Della Valle -sottolinea Prade’- ci incontriamo tutte le settimane per il fare punto della situazione. Siamo sul pezzo e sicuramente ci vogliamo migliorare, vediamo cosa succede da qui alla fine. Le nostre idee sono chiare”.

Condividi