Pronostici Europa League: Le semifinali

CalcioWeb

Dopo la due giorni di Champions all’insegna delle squadre tedesche, arriva oggi la prima manche delle semifinali di Europa League. Alle 21:05 scenderanno in campo le 4 squadre rimaste, che si giocheranno il trofeo.

I super favoriti per la vittoria finale sono i Blues di Benitez, quotati a 2,05 , mentre un gradino più sotto troviamo i lusitani del Benfica,bancati a 2,85. Invece, un’eventuale vittoria a sorpresa dei turchi paga 6,50 e quella del Basilea 7.

benfiFenerbahce-Benfica: I turchi , dopo aver vinto il proprio girone, hanno trovato sulla loro strada squadre importanti come il Bate, il Viktoria Plzen e la Lazio, dimostrando di poter contare su una difesa molto arcigna e solida; sono state solo 2 le segnature subìte nelle 6 partite di eliminazione. Nella squadra allenata da Aykut Kocaman non ci sono stelle nè un bomber di razza, comunque i maggiori indiziati ad andare a segno tra le fila dei padroni di casa sono: Kuyt, Webo e il centrocampista Cristian. Il Benfica ,entrato nella competizione dopo l’eliminazione dalla fase a gironi in Champions, ha sbattuto fuori dalla coppa prima il Leverkusen, poi il Bordeaux e infine il Newcastle, arrivando a questa sfida con i favori del pronostico. Oscar Cardozo è il miglior realizzatore tra gli ospiti ,con uno score molto interessante: 4 gol in 6 partite.

hazard2_2479189bBasilea-Chelsea: Il cammino europeo del Chelsea è iniziato in Champions, ma il terzo posto nel girone della Juventus ne ha pregiudicato il proseguo e l’impossibilità di difendere il trofeo conquistato lo scorso maggio. Dopo l’eliminazione e l’approdo in Europa League, pur soffrendo più del previsto, i giocatori di Abramovich hanno superato Sparta Praga, Steaua Bucarest e Kazan. Stasera  però arriva la trasferta che riserva più insidie, infatti, la squadra svizzera ha già avuto la meglio contro squadre di caratura assai maggiore della propria, come Zenith e Tottenham. Tra gli ospiti occhi puntati su Torres (4 reti) che sembra tornato ai suoi livelli,invece  i maggiori pericoli per la squadra di Benitez possono arrivare da Stocker(3) e Streller(4)

PRONOSTICI: 

Fenerbache-Benfica: Under 2,5 (1,75) ; x (3,25)

Basilea-Chelsea: Over 2,5(1,95); 2(2,30)

Condividi