Serie A: il punto sulla 33^ giornata

boamerdIl tema più importante di quest’ultima giornata di serie A conclusasi ieri è certamente l’avvicinamento di una pazza Fiorentina ad un Milan che si è fatto recuperare dai viola 5 punti in 2 partite. Se con il Napoli meritatamente vittorioso contro il Cagliari, per i rossoneri è praticamente svanito il secondo posto, neanche la terza piazza è più una certezza per gli uomini di Allegri. La Juventus, al contrario, nonostante gli impegni ostici contro Lazio e Milan, è riuscita a confermarsi, restando a -11 da un Napoli, che ha fatto una stagione strepitosa. Per Conte ormai è fatta, soltanto per la matematica la Juventus non è Campione d’Italia.

In chiave Europa League è tornata alla ribalta l’Inter, riuscita ad imporsi contro un Parma senza motivazioni, mentre la Roma ha sprecato clamorosamente la vittoria casalinga contro il Pescara ed ha addirittura rischiato di perderla; la Lazio, sempre più in crisi, sconfitta nell’anticipo di Udine, ha rimesso in sesto i bianconeri di Guidolin per la corsa all’ultimo posto utile per l’Europa League, essendo il primo quasi sicuramente di una tra Milan e Fiorentina ed il secondo di una tra Roma e Lazio, finaliste in Coppa Italia. In particolare è l’Inter a rimpiangere: se i punti emersi dalle sfide fallite non certo impossibili con Atalanta e Cagliari, fossero stati almeno 3, i nerazzurri sarebbero incredibilmente ancora in corsa per un posto in Champions.

Avanzano a piccoli passi Bologna e Sampdoria, mentre in zona salvezza è stata una giornata di stallo che ha visto il Chievo, corsaro a Siena, ormai definitivamente salvo e Genoa e Palermo risucchiare un solo punto ai bianconeri. Il modo in cui i rosanero hanno pareggiato il derby siciliano contro il Catania è però emblematico e suggestivo. Sembrerebbe evidenziare una voglia incredibile di Ilicic e compagni di raggiungere questa salvezza, trascinati da un bravissimo condottiero, qual’è Sannino.

  10:06 22.04.13
Condividi
article
57285
CalcioWeb
Serie A: il punto sulla 33^ giornata
Il tema più importante di quest’ultima giornata di serie A conclusasi ieri è certamente l’avvicinamento di una pazza Fiorentina ad un Milan che si è fatto recuperare dai viola 5 punti in 2 partite. Se con il Napoli meritatamente vittorioso contro il Cagliari, per i rossoneri è praticamente svanito il secondo posto, neanche la terza
http://www.calcioweb.eu/2013/04/serie-a-il-punto-sulla-33-giornata/57285/
2013-04-22 10:06:01
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/boamerd.jpg
33 turno serie A,33^ giornata serie A,33esima giornata serie A,corsa salvezza,corsa terzo posto,Fiorentina Mialn,il punto serie A,il punto sulla 33 giornata,lotta champions,lotta salvezza,milan fiorentina,Serie A,serie A 33 turno,serie A 33^ giornata,serie A 33esima giornata,serie A il punto
Editoriali
Torna alla Home