Stramaccioni rischia: da Blanc a Bielsa, chi potrebbe sostituirlo?

stramaccioni_pensaSono in netta discesa le quotazioni di Andrea Stramaccioni per restare sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione. Ecco perchè continuano ad inseguirsi le voci sui possibili sostituti dell’attuale tecnico nerazzurro. Sono tre i nomi più gettonati per il post Stramaccioni, ammesso che questi venga sollevato dall’incarico l’anno prossimo, ipotesi da non dare per certa. In pole pare essere tornato un ex allenatore dei nerazzurri, vale a dire il rumeno Mircea Lucescu, attualmente alla guida dello Shakhtar Donetsk.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, difatti, Lucescu sarebbe già stato contattato un mese fa, per testarne la disponibilità a subentrare sulla panchina dell’Inter con effetto immediato. La risposta sarebbe stata negativa, ma diverso sarebbe iniziare l’avventura a partire dalla prossima estate, quando l’ex allenatore anche di Brescia e Pisa, sarebbe disposto ad insediarsi alla conduzione tecnica del club meneghino.

Ma quello di Lucescu non è l’unico nome preso in considerazione da Moratti per il futuro. Si parla anche, e con una certa insistenza, di altri allenatori legati direttamente al club nerazzurro per il loro passato. Laurent Blanc e Sinisa Mihajlovic, ad esempio, potrebbero rispondere all’identikit tracciato dal patron nerazzuro. E se il secondo è sotto contratto con la nazionale serba, è invece libero da ogni vincolo il francese, contattato più volte dalla Roma al momento dell’esonero di Zeman.

Al vaglio anche le posizioni di Walter Zenga, che ha sempre dichiarato come sia il suo sogno più grande guidare l’Inter di cui è stato portiere per oltre un decennio, e di Diego Pablo Simeone. L’ex estremo difensore è attualmente alla guida dell’Al Nasr in quel di Dubai, mentre il ‘Cholo’ sta facendo grandissime cose alla guida dell’Atletico Madrid di Falcao, con cui ha vinto la scorsa edizione dell’Europa League e l’ultima Supercoppa Europea.

Difficilissimo, invece, che si concretizzi un ritorno di Josè Mourinho. Lo ‘Special One’ ha più volte manifestato la voglia di tornare ad allenare, un giorno, la ‘sua’ Inter e, verosimilmente, in futuro accadrà. Non in tempi brevi, però. Improbabile anche un ritorno di fiamma per il ‘Loco’ Marcelo Bielsa, attuale tecnico dell’Athletic Bilbao, e corteggiatissimo a più riprese nei mesi passati da Moratti, con scarsi risultati.

Ecco dunque, ad oggi, come si dividono le percentuali dei possibili allenatori nerazzurri per la prossima stagione:

Mircea Lucescu 30%

Laurent Blanc 25%

Andrea Stramaccioni 15%

Sinisa Mihajlovic 10%

Walter Zenga 10%

Diego Pablo Simeone 5%

Marcelo Bielsa 5%

Josè Mourinho 0%

  18:00 15.04.13
Condividi
article
56803
CalcioWeb
Stramaccioni rischia: da Blanc a Bielsa, chi potrebbe sostituirlo?
Sono in netta discesa le quotazioni di Andrea Stramaccioni per restare sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione. Ecco perchè continuano ad inseguirsi le voci sui possibili sostituti dell’attuale tecnico nerazzurro. Sono tre i nomi più gettonati per il post Stramaccioni, ammesso che questi venga sollevato dall’incarico l’anno prossimo, ipotesi da non dare per certa.
http://www.calcioweb.eu/2013/04/stramaccioni-rischia-da-blanc-a-bielsa-chi-potrebbe-sostituirlo/56803/
2013-04-15 18:00:43
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/stramaccioni_pensa.jpg
allenatore inter,andrea Stramaccioni,Bielsa,bielsa inter,blanc,blanc inter,diego pablo simeone,esonero stramaccioni,inter bielsa,inter blanc,inter lucescu,inter mourinho,inter nuovo allenatore,inter simeone,inter zenga,jose mourinho,laurent blanc,lucescu,Lucescu Inter,marcelo bielsa,mihajlovic,mircea lucescu,Mourinho,mourinho inter,nuovo allenatore inter,simeone,simeone inter,sinisa mihajlovic,Stramaccioni,stramaccioni esonerato,Walter Zenga,zenga,Zenga Inter
Inter
Torna alla Home