Ventura scaccia il derby: “Concentrati sulla Fiorentina”

CalcioWeb

venturaNon dobbiamo pensare ai diffidati in vista del derby, ma solo a fare bene contro la Fiorentina per ottenere il prima possibile i punti necessari alla salvezza“. Il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, e’ concentrato sulla sfida del Franchi contro i viola con la squadra granata in cerca di punti salvezza. “La quota salvezza credo non sia variata nonostante gli ultimi risultati delle squadre dietro di noi -prosegue l’allenatore del Toro-. Oggi assolutamente non siamo ancora salvi pero’, secondo me, non tutte arriveranno a 40 punti quindi potrebbe essere quella la quota per garantirsi la permanenza in serie A. Qualsiasi risultato facciano gli altri se noi faremo i punti necessari non dovremo guardare in casa d’altri“.

Spazio poi a una disamina sugli avversari. “La Fiorentina? C’e’ stato un periodo in cui univa gioco e risultati. Ha un tasso qualitativo molto alto: la sorpresa e’ stata allestire questa formazione con nomi poco conosciuti in Italia ma di qualita’ assoluta -sottolinea Ventura-. E’ stato anche molto bravo Montella ad assemblarla e portarla a giocare un calcio molto piacevole. Montella in questi due anni ha fatto molto bene e non puo’ essere un caso“.

Spero che domani sia la partita del Torino, contro la Roma abbiamo fatto una gara di qualita’ -precisa l’allenatore granata-. Se siamo saliti in serie A e ora siamo qui e’ perche’ abbiamo un modo di essere e di partecipare che passa attraverso il gioco. Sono convinto che se ci sara’ la possibilita’ tutto questo diventera’ ancora migliore in futuro“. “Noi per questo finale di campionato andiamo avanti con la nostra struttura sperando di avere la possibilita’ di lavorare con piu’ serenita’ nelle ultime settimane -conclude Ventura- in modo da dare la possibilita’ di mettersi in mostra anche ad alcuni giovani come Bakic e Menga. Ora cerchiamo di portare a compimento questa opera“.

Condividi