VIDEO: DRAMMA A BOSTON, esplosione al traguardo della maratona, tre morti!

CalcioWeb

boston-esplosione-internaDramma e paura a Boston. Due esplosioni al traguardo all’arrivo della maratona cittadina, nella centrale Copley Square. Secondo l’emittente Fox News si tratta di tre morti e decine di feriti già trasportati in ospedale. L’Abc parla di almeno 12 feriti in condizioni gravi.  Alcune fonti parlano del ritrovamento di  un terzo ordigno davanti al Mandarin Hotel, albergo a 5 stelle a Back Bay, ma la polizia non ha confermato. Anche un altro albergo, il Lenox, è stato evacuato. Questo è il terzo albergo messo in sicurezza dallo scoppio degli ordigni. Non è chiaro se l’esplosione sia partita proprio da un albergo o dall’arrivo della corsa. Lo spazio aereo della città è stato chiuso, insieme a una delle principali linee della metropolitana

Le prime testimonianze di una reporter di una tv locale del New England vicina al luogo dell’esplosione ha visto una delle vittime che ha perso entrambe le gambe.Ero così vicina, è stato spaventoso. Ho sentito la forza dell’esplosione. La gente scappava. Ho visto vittime proiettate dappertutto”.

Il primo a dare la notizia è stato un tweet del Boston Globe.  La maratona della città statunitense è un evento molto seguito e richiama ogni anno circa 20.000 persone.

Barack Obama e’ stato informato della duplice esplosione che alla maratona di Boston, che, secondo media locali, avrebbe causato almeno 3 morti e decine di feriti. Lo riferisce la Casa Bianca sottolineando che il presidente e’ in contatto con le autorita’ locali per seguire l’evolversi della situazione e fornire tutta l’assistenza di cui la citta’ di Boston avra’ bisogno, sia per le indagini che per gli aiuti.

Condividi