Baldini su Allegri: “Sono tanti gli allenatori che cercano la Roma…”

baldiniSono molti gli allenatori che hanno cercato la Roma. Allegri? Sì, anche lui“: lo ha detto Franco Baldini, dg giallorosso, in un’intervista rilasciata al Tg1. Baldini che ha poi parlato del suo futuro: ” A fine stagione vedremo, come sempre. Amo parlare a giochi conclusi, ed i giochi si concluderanno domenica sera, dopo il derby. Non è questione di felicità o meno, si tratta di calcio. Valuterò tutto, dai risultati alla scelta dei collaboratori, di cui mi sento responsabile, e vedrò cosa fare. Ad ogni modo preciso che non ho mai detto di voler andare via o rimanere“.

Baldini ha riservato qualche battuta anche a Luis Enrique: “Ringrazierò sempre il cielo per avermi fatto incontrare Luis Enrique, colui che ritengo la miglior persona mai conosciuto nel mondo del calcio. Quando è arrivato si è limitato a valutare solo l’aspetto fisico dei giocatori ma, per come funzionano le cose a Roma, questo è stato solo un errore. Su di lui c’è stato scetticismo sin dall’inizio, poi ha pagato anche l’inesperienza e l’aver lasciato fuori Totti, cosa che qui è ritenuta insopportabile“.

Parole anche per lo stesso Totti e Per De Rossi: “Mi spiace aver definito Totti pigro, ma quella mia frase è stata interpretata male, era un atto d’amore vero e proprio. In realtà Francesco fa la differenza a 360 gradi, non solo dal punto di vista tecnico. De Rossi? Il suo futuro è alla Roma. La sua stagione è stata condizionata dai problemi con Zeman e dagli infortuni. Quando ha ritrovato il posto da titolare si è infortunato, fate un po’ voi. Se riusciamo a riportare Daniele al 70% dello stato di forma che aveva qualche anno fa, avremo in squadra un elemento capace di fare la differenza“.

A proposito di Zeman, queste le parole di Baldini: “Lo ingaggiammo perchè volevamo dare spettacolo, pur sapendo che ciò non corrispondeva ad una certezza di risultati. Le colpe e le responsabilità sono un po’ di tutti, anche se non amo queste genere di discorsi. Più che capire di chi siano le colpe, preferisco di solito cercare le soluzioni“. Quanto alla Roma, questo le parole del dg: “Dobbiamo fare risultati importanti, ora che siamo andati incontro al cambiamento della squadra. Bisogna competere stabilmente per un posto in Champions League. Abbiamo un gruppo di talento e determinato, possiamo farcela, prendendo magari esempio dalla Juventus.

  20:27 24.05.13
Condividi
article
59743
CalcioWeb
Baldini su Allegri: “Sono tanti gli allenatori che cercano la Roma…”
“Sono molti gli allenatori che hanno cercato la Roma. Allegri? Sì, anche lui“: lo ha detto Franco Baldini, dg giallorosso, in un’intervista rilasciata al Tg1. Baldini che ha poi parlato del suo futuro: ” A fine stagione vedremo, come sempre. Amo parlare a giochi conclusi, ed i giochi si concluderanno domenica sera, dopo il derby.
http://www.calcioweb.eu/2013/05/baldini-su-allegri-sono-tanti-gli-allenatori-che-cercano-la-roma/59743/
2013-05-24 20:27:50
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/12/baldini.jpg
allegri roma,baldini roma,baldini totti,baldini zeman,franco baldini,franco baldini roma,luis enrique roma,Roma Allegri,roma baldini,Roma Luis Enrique,roma zeman,totti baldini,zeman baldini,zeman roma
In evidenza
Torna alla Home