Barcellona, il prossimo anno si rifonda, ecco i nomi della ricostruzione…

messiIeri sera si è consumata una delle più pesanti sconfitte mai subite dal Barcellona. Il 7-0 subito dallo straripante Bayern Monaco, non ha provocato solamente l’esclusione dalla Champions League, ma ha lasciato uno squarcio enorme, che porterà a grandi cambiamenti nella prossima estate. La società è pronta a mettere mano al portafogli per creare una nuova corazzata che possa vincere tutto, in Spagna ed in Europa. Prima di partire con gli acquisti il Barca proverà a liberarsi di qualche giocatore non molto valorizzato in questa stagione: Sanchez, Bartra, Song e  Montoya, oltre a Victor Valdez che lascerà la squadra a parametro zero.
Il primo tassello da cui ripartire, sarà sicuramente l’allenatore. La società blaugrana ha assicurato che, se le condizioni di salute lo permetteranno, Villanova sarà confermato  anche per il prossimo anno, ma dentro lo spogliatoio le voci sono contrastanti.

handanovicPortiere – Come detto in precedenza, Victor Valdez lascerà la squadra a fine anno. Lo spagnolo vuole nuovi stimoli, e dopo oltre 500 presenze con il Barcellona, cercherà squadra in Premier League, campionato che lo affascina particolarmente. Per sostituirlo il nome caldo potrebbe essere quello di Samir Handanovic, portierone dell’Inter. Lo sloveno ha un costo un po’ elevato, ma il probabile inserimento di Montoya e Bartra nella trattativa potrebbe far calare notevolmente il prezzo. Altri nomi possibili: Guaita del Valencia.

Difesa – Il reparto arretrato e senza dubbio da ritoccare, Puyol non può più garantire un alto numero di gare all’interno di una stagione, e Piquè è il solo centrale realmente a disposizione. Il calciatore seguito con più attenzione è Hummels del Borussia Dortmund, il tedesco formerebbe con Piquè una diga insormontabile. Una alternativa che piace alla dirigenza è Marquinhos della Roma.

Centrocampo – La zona centrale del campo è quella che probabilmente ha meno bisogno di ritocchi. Xavi, Iniesta, Busquez, Fabregas e Thiago Alcantara, garantiscono qualità e quantità allo stesso tempo. Il Barca cederà con buona probabilità il camerunese Song, che non ha convinto in questa stagione.

Neymar+Olympics+Day+11+Men+Football+F+Match+3V7aDIe_hi7xAttacco – I maggiori cambiamenti, arriveranno con ogni probabilità in attacco. E’ sembrato evidente in queste semifinali che Pedro, Sanchez e Villa non sono stati all’altezza dell’importanza della gara, e perciò la dirigenza blaugrana vuole intervenire con forza per arricchire il reparto. Per prima cosa, almeno due dei tre attaccanti sopracitati, verranno ceduti. Già c’è stato qualche contatto, ad esempio Sanchez è molto appetito in Italia, Inter e Juventus lo seguono. In entrata i Blaugrana vorranno fare il botto, con due acquisti di rilievo. Neymar è senza dubbio il più chiacchierato del momento, l’accordo c’è già, e nessuno ne fa mistero, in principio il trasferimento sarebbe dovuto avvenire tra un altro anno, ma il Barca vuole accelerare i tempi e portarlo già da quest’estate in Spagna. L’altro nome altisonante è quello del Kun Aguero. L’argentino andrebbe anche a piedi a giocare col suo grande amico Messi. La trattativa non sarà facile, ma dopo una stagione così, i blaugrana faranno certamente qualche sacrificio economico. Una alternativa possibile, potrebbe essere Tevez.

Probabile formazione Barcellona 2013/2014

Handanovic – Dani Alves – Pique – Hummels – Adriano – Xavi – Busquez – Iniesta – Messi – Aguero – Neymar

  10:46 02.05.13
Condividi
article
57890
CalcioWeb
Barcellona, il prossimo anno si rifonda, ecco i nomi della ricostruzione…
Ieri sera si è consumata una delle più pesanti sconfitte mai subite dal Barcellona. Il 7-0 subito dallo straripante Bayern Monaco, non ha provocato solamente l’esclusione dalla Champions League, ma ha lasciato uno squarcio enorme, che porterà a grandi cambiamenti nella prossima estate. La società è pronta a mettere mano al portafogli per creare una
http://www.calcioweb.eu/2013/05/barcellona-il-prossimo-anno-si-rifonda-ecco-i-nomi-della-ricostruzione/57890/
2013-05-02 10:46:45
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/messi1.jpg
abidal barcellona,acquisti Barcellona,aguero Barcellona,Barcellona,Barcellona acquisti,barcellona battuto,barcellona Guardiola,barcellona messi,barcellona pique,Barcellona prossimo anno,Barcellona ricostruzione,Barcellona villanova,calciomercato barcellona,dirigenza Barcellona,ecco i nomi della ricostruzione...,guardiola barcellona,Handanovic Barcellona,hummels barcellona,Ibra Barcellona,il prossimo anno si rifonda,mercato barcellona,mercato v,neymar barcellona,obiettivi mercato Barcellona,probabile formazione barcellona,probabili acquisti Barcellona,ricostruzione Barcellona,rifondazione Barcellona
Champions League
Torna alla Home